AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Zoas Mania - picoreef 3.5 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419023)

erisen 03-11-2013 15:37

Come sale uso il deep blue, mentre non ho nessuna pompa di movimento, solo un filtro a zainetto esterno :)

alex noble oblige 07-11-2013 13:21

Nico ho visto che ti sei studiato molto l'illuminazione.. io ho una plafo da 144w metà bianchi e metà blu. Però non ho i royal, gli uv, i rossi e i gialli... La classica e-shine vecchio modello... Dici che va bene o, dato che devo ancora iniziare, mi conviene rivenderla e prendere qualcosa di più completo?

erisen 07-11-2013 15:03

Se non hai pretese esagerate può andar bene ;)

Albe 07-11-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1062197681)
Come sale uso il deep blue, mentre non ho nessuna pompa di movimento, solo un filtro a zainetto esterno :)

grazie!
io non ho filtri a zainetto in mente, dovrò escogitarmi qualcosa x il movimento....

alex noble oblige 08-11-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1062203279)

mmm, diciamo che pretese estreme no, però non vorrei essere poi in debito di qualcosa...

stavo vedendo se potevo dissaldare qualche led e sostituirlo con altri, tu hai fatto tutto fai da te vero? è possible secondo te?

se si cosa dovrei guardare nei nuovi led per far funzionare tutto a parte il wattaggio (uso i 3w), volt e ampere?

erisen 08-11-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Albe (Messaggio 1062203304)
Quote:

grazie!
io non ho filtri a zainetto in mente, dovrò escogitarmi qualcosa x il movimento....

Se la tua vaschetta è piccola come la mia, ossia sui 5 litri, ti sconsiglio la pompa di movimento perché si scalda tanto e d'estate ti lessa la vaschetta.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062204813)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1062203279)

mmm, diciamo che pretese estreme no, però non vorrei essere poi in debito di qualcosa...

stavo vedendo se potevo dissaldare qualche led e sostituirlo con altri, tu hai fatto tutto fai da te vero? è possible secondo te?

se si cosa dovrei guardare nei nuovi led per far funzionare tutto a parte il wattaggio (uso i 3w), volt e ampere?

Si si esatto ;)

Albe 08-11-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1062204842)
Quote:

Originariamente inviata da Albe (Messaggio 1062203304)
Quote:

grazie!

Se la tua vaschetta è piccola come la mia, ossia sui 5 litri, ti sconsiglio la pompa di movimento perché si scalda tanto e d'estate ti lessa la vaschetta.

Invece quella del filtro a zainetto, rimanendo esterna, manda il calore solo nell'aria, giusto? Lo zainetto non mi piace proprio, devo escogitare qualcosa :D
Grazie Erisen, e ancora complimenti!

Ps. se vuoi mandarci ancora qualche aggiornamento/fontina/videoclip non ci offendiamo :D

mazmo 13-11-2013 23:13

Scusa Erisen, ma se non ho capito male reintegri l'evaporato con acqua di rubinetto?
ma questo non ti comporta problemi con gli inquinanti presenti nell'acqua potabile?

erisen 13-11-2013 23:54

L'acqua che uso è povera di inquinanti fortunatamente

Albe 16-11-2013 12:40

come procede la boccia?
ps. come riesci ad avere zoas così belli aperti sotto una luce così forte quando tutti dicono che i loro si aprono di più sotto la luce pomeridiana/serale quando è meno intensa? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.