![]() |
Io lascerei stare i pesci da fondo, un bel trio sarebbe l'ideale..o come ti hanno giá suggerito un maschio solo con dei pesci come i danio, magari gli erythromicron che sono piccolini..per l'accoppiamento se trovano le condizioni ideali lo fanno senza problemi, a volte riescono a portare a termine la schiusa, il mio ci riesce nonostante le due femmine in agguato..
|
Ok, oggi sono stato in giro e ho trovato la vasca adatta per il mio mobile: 60*30 tutto incluso della mtb? che dite potrebbe andare bene... ripensandoci il trio mi piace potrebbero starci in queste dimensioni un maschio e 2 femmine?
per i valori dell'acqua li avrete tra pochi minuti vi anticipo però che ho comprato quelle a strisce per motivi di budget... P.s.: che valori dovrebbe avere l'acqua per essere ok per il betta, i tester sono quelli della sera |
Se sono una 60ina netti il trio ci può stare..i test sarebbero stati meglio a reagente perchè più precisi, effettivamente non costano poco ma almeno eri sicuro dei valori..i parametri giusti per un betta sono : ph 6,5-7,5 gh 8-10 kh 5-6..
|
Quote:
per adesso uso quelli facendo più prove... poi successivamente verrà il momento dei reagenti... cmq la mtb è buona come marca? P.s.: oggi andando in giro mi sono ritrovato a vedere un betta maschio in una vasca piena di guppy e non si calcolavano minimamente XD ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Ok ho effettuato varie misurazioni dell'acqua deò rubinetto e mi segnala: Ph: tra 6.8 e 7.2 Kh: tra 6° e 10° Gh: >10° questa è la media dei risultati quando dico tra vuol dire che il colore non si capisce bene se è della sfumatura di uno o dell'altro sono valori buoni? |
Il ph sarebbe ottimo, gh e kh magari leggermente più bassi..la marca che mi dici non la conosco mi dispiace..guppy e betta non devono stare insieme anche per un discorso di valori diversi..probabilmente si calcolavano poco perchè molto stressati..
|
Quote:
|
Tagliando l'acqua di rubinetto con acqua osmosi..fai piccoli cambi del 10%ogni 3-4giorni fino a portare gh e kh ai valori che ti ho detto..
------------------------------------------------------------------------ I cambi falli con sola osmosi! |
MTB? Il mio acquario grande è di quella marca. È una marca molto semplice, nulla di che, ma quantomeno i vetri sono buoni. L'illuminazione di suo non è né scarsissima ma nemmeno buona. Il mio è da 90 litri e l'ho pagato 99 euro, tu quanto lo pagheresti quello? Se costa tipo 20 euro in meno non esitare a prendere, se lo trovi, uno più grande come appunto il 90 litri mio. Però occhio al Mercatino, puoi trovare offertone vicino a casa! Fai un salto anche su Subito.it!
Per i test a strisce, avresti potuto evitare benissimo l'acquisto (se non sbaglio costano 15 euro) in favore di quelli a reagente della Aquili, il cui set completo pH, gH, kH, NO2 e NO3, tutto a reagente ovviamente, costa compreso di spedizione sulla ventina di euro! Per i valori, ti ha già risposto silver*. |
Quote:
per gli acquisti su internet i miei genitori preferiscono che prenda le cose non su internet però vado a dare un'occhiata la mercatino... |
60lordi non sono molti per un trio, io dire di guardare sul mercatino per un 70-80lordi in modo da poter inserire un trio senza problemi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |