![]() |
L'esemplare è bellissimo mi raccomando con i cambi cerca di abbassare le durezze il prima possibile gradualmente e dopodichè procedi con l'abbassamento del ph , si merita il meglio !
|
Farebbe male un cambio di sola osmosi 50% su 150 lt? All'osmosi nn va messo il biocondizionatore no?
|
Dipende..il betta è ancora dalla tua amica o è in acquario?
|
è dalla mia amica con 4 scalari e 3 trichogaster e il cambio lo dobbiamo fare alla sua di vasca che è 150 lt netti, la vasca è quella delle foto di prima
|
Scusa ho letto tutto e i valori non si scombinano all'improvviso. I nitriti possono variare in poco tempo, il pH, ma le durezze no.
Comunque volendo potete fare anche cambi di sola osmosi, ma meglio di piccola entità più spesso che uno grande tutto insieme. Inoltre betta e scalari hanno entrambi caratteri non facili, magari i valori idonei li terranno buoni per un po', ma prevedo una guerra di territorio a breve. |
Il betta e gli scalari sono stati messi lunedì, cmq sono entrambi molto molto piccoli ancora, nn so se ce rivalità
|
All'inizio no, come dici te fortunatamente sono piccoli. Ma a lungo andare, crescendo, rischi parecchio. Rischi eh. I ciclidi sono animali con caratteri singoli, quindi puoi beccare lo scalare timido, quello aggressivo...
|
Tanto il Betta per il momento sta li dentro il tempo che io mi faccia l'acquario nuovo e viene da me ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |