![]() |
Parlando di prodotti non e' che sono poi così affidabili, pure sul retro dei biocondizionatori c'è scritto che dopo 24h si possono inserire i pesci in vasca, però se lo fai ti crepano tutti dopo 2/3 settimane.
|
Quote:
Cmq sei sulla buona strada per diventare un prodotti tipendente(oggi i lumachicidi,domani e prodotti anti alghe.... e cosi via), ma perfavore nn definirti mai un acquariofilo, per me sei solo uno che vuole dire:"c'ho l'acquario". Le lumache si inserisco per un errore o una disattenzione(al 99% quando si inseriscono in vasca piante nuove),ma prolificano se trovano condizioni ottimali(mangiare in eccesso,cattiva cura della vasca,ect..ect...). Quote:
|
Quoto tuko
dopo aver inserito le prime piante in vasca anche a me sono comparse alcune lumachine, delle phisa esattamente, e si sono anche moltiplicate. Senza aggiungere ne sostanze chimiche ne tantomeno pesci che arrivano a 30 cm e che non servono a nulla, ho iniziato a rimuoverle manualmente stando ben attento alla gestione della vasca. Poco mangime, pulizia del fondo ecc ebbene dopo poco sono scomparse. Penso che abbia contribuito all'eliminazione, anche l'aver abbassato la durezza carbonatica e l'aver abbassato il PH, questa cosa dovrebbe rendere più difficile la formazione del guscio. I lumachicidi lasciamoli ai negozianti #07 #07 #07 #07 |
Ho letto tra i post di questo forum, di un tizio che proprio per prevenire la comparsa di lumache in vasca lasciava a mollo per una notte intera in una soluzione con alghicida ciò che il giorno dopo voleva inserire in vasca (piante, arredo, ecc. che prima di inserire chiaramente risciacquava ben bene).
|
Bill 57, una soluzione come quella ovviamente nn è la stessa cosa che versare il prodotto in vasca, e cmq son convinto che possa funzionare con le lumache ma nutro dei forti dubbi sulle uova.
|
Quote:
Vengono attratte dal probumo della suddetta... |
Mi ero scordato comunque di dire, che esistono in vendita delle trappole per lumache, che puoi mettere in vasca la sera e la ritiri la mattina dopo con il contenuto da eliminare ... qui puoi vedere come è fatta
http://www.acquaingros.it/advanced_s...482bd13da7377a |
la birra in acquario??? :-D
cmq pensate cm volete...voi continuate cn i vostri metodi naturali cm le vostre belle manine e il cetriolo io provo cn qlks altro poi vi farò sapere cm andrà a finire ;-) |
qst è un altra bella idea Bill 57!! tnx :-))
|
non intendevo di versare una birra nell'acquario ( :-D sai ke bello vedere i pesci tutti ciucchi :-D ) si inserisce in delle trappole e le lumache attratte dall'odore ci entrano dentro #13
(abbè.. aggij ritt na strunzat... :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |