![]() |
ecco ma all'inizio del thread io ho specificato che da IGNORANTE non sapevo se il prezzo della spedizione é idoneo o no. ad ogni modo anche per il venditore era un po esagerato infatti INSIEME stiamo vedendo di risolvere.
|
Camillo...certamente...ma dare del disonesto o del maleducato,o supporlo che e' la parola forse piu' corretta,perche' io stabilisco un prezzo a seconda di quello che "potrei" averlo pagato...non mi sembra giusto....tutto qui...
|
Quote:
se il venditore l'ha comprato a 500€ 2 anni fa e OGGI lo vuole rivendere non può ignorare il valore di mercato dell'oggetto in questione nel momento in cui lo vende...per il semplice fatto che se no non lo venderà mai!!! onestamente chi è così scemo da spendere 400€ per un oggetto usato 2 anni fuori garanzia, quando può spenderne 350 per uno nuovo con 2 anni di garanzia?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? questo ovviamente in generale e secondo me...si tratta di esempi... |
Doc...
io sono d'accordissimo con te... Ma a parte che l'esempio era su un prodotto di 6 mesi... E' stato supposto che fosse(cito testualmente) "Disonesto ma soprattutto maleducato." quando ha semplicemente,probabilmente,fatto due conti di quando l'ha pagato e quanto ci voleva realizzare... Poi che se lo terra' in cantina per chissa quanto tempo e' palese e lampante... Certi conti li facciamo anche noi commercianti,al contrario.... Comprerei un prodotto a Tot....lo rivenderei a Tot....poi spulciamo in giro....bestemmiamo...e o lo mettiamo a quello che lo vendono gli altri....dove il listino non e' imposto dal fornitore logicamente... O diciamo al fornitore che non ci interessa...perche' non c'e' margine.....il piu' delle volte.. O proprio perche' il prodotto non ci convince e non ci "crediamo"... O non e' tra quelli che abitualmente non vendiamo...ci sono mille motivi per NON mettere un prodotto a sito... Ma e' una semplice legge di mercato... |
|
tengo a precisare che io non ho dato del maleducato ne disonesto a nessuno.. ho fatto un ipotesi , in seguito smentita dalle risposte degli amici , dove si diceva che cmq era in linea con pacchi spediti da loro.
|
Luca...il Maleduca e disonesto che ho citato non era da cose scritte da te...tranquillo...;-)
TU hai fatto una domanda e ti e'stato risposto.... Ma in Reef caffe' spesso le risposte partono per la tangente....andando fuori tema....ma almeno qui sarebbe bello fosse permesso.... |
Quote:
sarà un caso.... ma avere questi principi cosi strani paga... |
ma paga pure chiedere uno sconto..che è diventato offensivo chiederlo? , lo stesso ti aiutano e ti cambiano la merce..
|
Quote:
te l'ho detto è una questione di stile ognuno ha il suo...io non dico che sia sbagliato oppure offensivo chiedere sconti , anche perche c'è modo e modo per farlo..... a me personalmente non piace farlo.... poi , come qualcuno ha gia detto.... se devo acquistare in grosse quntità intavolo una trattativa...ma questo riguarda il mio lavoro non certo i mei hobby. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |