![]() |
scusami albanomax, ma perche pensi che la grotech siano un ammasso di imbecilli che non fanno prove prima di mettere in produzione uno skimmer?
li valuti cosi poco? tu sarai convinto che con l'aria in aspirazione funzioni meglio ma a mio modesto parere prima di metterlo in produzione avranno fatto prove e se hanno adottato questo metodo forse non è perche' gli scocciava. Poi se sei convinto che hanno sbagliato non sò che dirti |
quanti altri skimmer conosci con quel tipo di venturi........
|
ok quindi chi ha progettato i grotech non ha guardato gli altri skimmer.
La giudichi una svista quindi. |
Quote:
|
Quote:
|
una foto dello schiumato, a me non sembra ci siano problemi.
Nonostante gli evidenti errori di progettazione :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag001_493.jpg |
|
Zenith,
in quato tempo ti ha prodotto questo schiumato? |
la vasca e' in maturazione quindi produce parecchio.
Il bicchiere l'ho pulito lunedi serà verso le otto. |
albanomax, quel venturi e' un venturi "classico" ovvero un vero venturi doppio cono, questi vengono utilizzati in diversi schiumatoi, dai "vecchi" Red Sea Berlin ad altri schiumatoi oggi in voga non in italia, a parte Grotech non credo che alcuno abbia fatto dei doppia pompa con un venturi vero.
La costruzione di uno schiumatoio con un venturi in aspirazione e' (a mio avviso) molto piu' semplice rispetto alla costruzione di un venturi doppio cono, riuscire ad effettuare un venturi che sia efficiente e' tutt'altro che semplice, chi progetta uno schiumatoio con una quantita' d'aria piu' elevata possibile lo progetta con il venturi in pressione. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |