Quote:
...ho notato, da un fascicolo, che i miei due carassius assomigliano di piu' ad un oranda che ad un fantail!!!!
|
quel librettaccio della tetra sui pesci rossi? Hanno fatto una gran confusione... Hanno confuso gli oranda coi fantail e i fantail coi veiltail... I veri oranda sono quelli che loro chiamano testa rossa mi pare... -28d# Nn t'affidare a quelle guide gratuite che sono fatte x il marketing e dicono molte cretinate ;-)
Quote:
sembra quasi che si impegni a masticare!!!
puo' essere...???
|
certo... i pesci rossi, e i ciprinidi in generale, non hano denti, almeno non nella bocca... Hanno i cosiddetti denti faringei, percui masticano il cibo in gola... Dovresti anche sentire il rumore dei granelli che crocchiano magari...
Quote:
secondo me il mangime migliore è quello a scaglie...ho provato anke io quello a kikki ma fanno fatica a masticarlo...
|
secondo me no, sia perchè è un po' troppo chimico rispetto a quello in granuli, x via del processo produttivo diverso, sia perchè galleggia e obbliga i pesci al comportamento innaturale di cibarsi dalla superficie, costringendoli a inghiottire aria che può provocare danni all'organismo e all'assetto, vista la loro struttura anatomica molto forzata...
I pesci i denti li hanno apposta x masticare... Masticano anche gli insetti così come i granuli... Anch'io faccio sicuramente meno fatica a masticare un omogeneizzato piuttosto che una bistecca, ma mica mi nutro di omogeneizzati! ;-)
|