![]() |
scusa ma fai il mediterraneo o di barriera? presumo di barriera, che io sappia l'acqua del tirreno contiene microorganismi che se ti si sviluppano ti creano problemi in vasca di barriera ....io farei solo esclusivamente osmosi se poi l'acqua passa qualche ora ti inquina l'acquario di organismi morti, poi se fai girare l'acqua con lo schiumatoio bagnato (non secco) alimenti pochissimo, i fosfati e nitrati tranquillo che scendono, senza spendere un pacco di soldi#70
|
Non ne avevo idea di queste cose sull'acqua del tirreno me l'hanno consigliato su questa discussione mah non ci sto capendo più speriamo solo di non aver peggiorato la situazione
|
Non creiamo falsi allarmismi,l'acqua di mare fino ad oggi a chi la potuta usare a dato solo benefici,a patto che la si prelievi dove sia di buona qualità, che vuol dire non inquinata.
Vai a vedere le vasche di ciliaris e di sojuz tanto per citarne un paio e poi dimmi se l'acqua del mare nostrum fa male. Naturalmente come ti ho già scritto post addietro va usata immediatamente dopo il prelievo. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Io l'ho inserita dopo un'oretta il tempo di riscaldarla e comunque tenuta sempre in movimento con una pompa
|
si ok l'acqua fa bene, ma io dicevo che esiste il rischio di introdurre organismi spontanei del mediterraneo,granchi alghe ecc.
|
Il rischio di introdurre organismi indesiderati lo si corre anche inserendo animali con le loro basette.
Cosi come il rischio patogeni. Al momento ho sentito più di vasche dismesse causa aiptasie, mirionema o alghe importate con animali ,che di vasche dismesse per parassiti o agenti patogeni immessi con l'acqua di mare. Credo che statisticamente non ci siano grossi rischi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Va bene ragazzi quindi come cambi ne faccio uno a settima? O posso farne piu di uno? Ma la lampada uv puo
andare bene nel mio caso? |
No niente lampada, ci danniamo a far prosperare i batteri che ci servono per il ciclo dell'azoto e quindi a far scendere anche gli no3, se metti la lampada uv questa li uccide tutti indistintamente.
Fai cambi settimanali quando il valore di no3 è sceso puoi farli ogni 15 giorni. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok qundi faccio il cambio con osmosi grazie ancora di tutto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Niente più acqua di mare quindi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |