![]() |
vai su una ambrata medio-fine :-)
|
Prtroppo ancora una volta mi è andata male con i gusci...non li ho trovati. Riproverò la prossima settimana in un Auchan; ho sentito che molti li hanno trovati lì.
Quote:
|
ti dò un consiglio nel mio tanganica ho messo guschi di lumaca i più grandi che ho trovato nel mio giardino accuratamente lavati e bolliti in acqua
|
Quote:
Se qualcuno di voi ne avesse una decina in più magari potremmo parlarne!:-)) Zalambani Roberto posso chiederti di preciso che sabbia hai usato nel tuo acquario (colore, granulometria)? |
sabbia di color bianca molto fine se vuoi puoi vedere le foto nella sezione titolo il mio tanganica non c'è bisogno di avere un giardino basta andare lungo i fossi comunque hai ragione purtroppo questa non è la stagione adatta
|
Quote:
Quote:
|
io non riscontro nessun problema nè nel sifonare nè altro problema in ogni caso se devi ancora mettere la sabbia puoi usare quella edile è una tua scelta ,hai poi guardato le mie foto?,considere che nel mio acquario ho avuto già molte soddisfazioni l' anno scorso i miei julidochromis si sonoriprodotti 7 volte e anche quest 'anno hanno già rincominciato
|
Quote:
Le tue foto le ho viste ma se devo essere sincero mi sembra di vedere troppi pesci tutti insieme; però magari la vasca è molto grande, non si capisce bene dalle foto. Comunque complimenti per tutte queste riproduzioni...vorrei riuscirci anche io!#25 |
Purtroppo, come avevo pessimisticamente previsto, il negoziante mi ha comunicato l'impossibilità di reperire i Lamprologus Multifasciatus.
Guardando la sezione dedicata alle foto degli acquari Malawi e Tanganica mi sono imbattuto in una specie che mi ha subito colpito e che viene allevata anche in vasche uguali alla mia (80x30x40): mi riferisco ai Neolamprologus Brichardi. Che ne dite? Potrebbero fare al caso mio? Potrei dedicare l'intera vasca (96 litri lordi perchè ho il filtro esterno) a una coppia o un trio. In questo modo eviterei il problema legato alla reperibilità dei gusci di lumaca! |
Purtroppo guardando le schede del Brichardi mi sembra di avere capito che nella mia vasca starebbe un bel po' strettino.
Potrei inserire al loro posto un gruppetto di 4 o 5 caudopunctatus? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |