![]() |
Quote:
a parte queste cose , studio ti porta a saper fare una cosa , e ti assicuro che un geometra del progetto di un solaio non ne sa niente , ho fatto il geometra prima di fare ingegneria e i solai erano dei disegni su dei fogli , con dei calcoli molto approssimativi .............. facciamo fare le cose a chi di dovere ed evitiamo consigli forvianti poi che volevi dire con cm2 o m2 non l'ho capito |
Quote:
|
Quote:
scusa se mi permetto, ma prima di dire agli altri che stanno dicendo una marea di *******, ti consiglierei di calmarti un momento. Primo perchè puoi rivolgerti a chi esprime concetti differenti dai tuoi in modo più educato. Secondo perchè o non hai letto bene o non hai compreso quello che molti di noi hanno sostenuto. Che il calcolo lo possa fare chiunque non lo mettiamo in dubbio. Che a farlo dovrebbe essere un ingegnere strutturista (nucleare c'entra un belino) credo sia quantomeno dettato dal buon senso. Io che non ho la presunzione di sapere tutto, e che come Valentina avevo il dubbio di caricare eccessivamente il pavimento, ho chiesto consiglio all'architetto che ha fatto il progetto di casa mia il quale mi ha suggerito di rivolgermi per l'appunto ad un ingegnere strutturista. Quest'ultimo, oltre a fare il calcolo di cui parli che anche l'architetto avrebbe potuto fare, ha presentato un progetto ben preciso, firmato e garantito che io ho seguito per filo e per segno. La sua funzione, oltre a calcolare i pesi, è stata determinante per quanto riguarda i materiali utilizzati per "dissipare" la mole della vasca su di una superficie quanto più ampia possibile, e ricoprire il pavimento nel quale ho inserito delle putrelle ad H (credo si chiamino così) con materiali leggerissimi. Oltretutto ora ho in mano un progetto presentato e firmato da lui che suppongo mi manlevi da eventuali danni che potrei provocare alla struttura del palazzo. |
non ho bisogno di spiegazioni , non ho capito che cosa volevi dire tu . comunque ti posso assicurare che il calcolo di un solaio non è fare 2+2 , poi io come molti altri siamo imbecilli ad andare all'università per capire queste cose quando tanto vale scegliere un buon istituto di geometra e progetti quello che vuoi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |