AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Speciale riproduzione sulla japonica!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414)

malawi 28-11-2005 14:37

[quote="Mendel"]
Quote:

Tra una 20ina di gg dovrebbe essere pronta la vasca Tanganica dell'altro topic, se la mettessi li?
Da me a temperature intorno ai 20°C schiudevano dopo 30 giorni. Nella vasca tanganica non riesci piu' a recuperare le larve. Sono invisibili gia' in 3 o 4 litri.

Ciao Enrico

malawi 28-11-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviata da GTO
una bella sacca piena di piccolissime uova gialle

Se hanno uova gialle sono denticulata e non japonica.

Ciao Enrico

Mendel 28-11-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Da me a temperature intorno ai 20°C schiudevano dopo 30 giorni. Nella vasca tanganica non riesci piu' a recuperare le larve. Sono invisibili gia' in 3 o 4 litri.

l'idea era di farle accrescere li, ma forse è meglio la vaschetta

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Se hanno uova gialle sono denticulata e non japonica.

le uova della japonica sono brune vero?

malawi 28-11-2005 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Mendel
le uova della japonica sono brune vero?

Verdi.

Ciao Enrico

Mendel 28-11-2005 22:10

Veerdi? non le ho mai guardate da vicino ma onestamente mi sembravano brune, e sono sicuro che i gamberetti siano Caridina japonica, avrò visto male... appena si decide a deporre avrò modo di verificare, ancora niente...

malawi 29-11-2005 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Mendel
Veerdi? non le ho mai guardate da vicino ma onestamente mi sembravano brune, e sono sicuro che i gamberetti siano Caridina japonica, avrò visto male... appena si decide a deporre avrò modo di verificare, ancora niente...

Se sono marroni o sei daltonico (devo chiedere a mio figlio di che colore le vede) o e' un'altra specie. In realta' c'e' una caridina simile alla japonica per cui tutti sono convinti di riprodurre le jap mentre invece si tratta di un'altra specie che potrebbe avere le uova brune.

Ciao Enrico

Mendel 29-11-2005 11:04

Non sono daltonico, ma non giurerei neanche che fossero brune.
Chiariremo ogni dubbio appena depone, stamane ancora niente, ma passa gran parte del suo tempo incurvata a ripulirsi le appendici addominali, penso che la deposizione sia imminente.

Le mie caridine non sono simili alla japonica, sono uguali, tutte le caratteristiche che caratterizzano la specie coincidono... colore, dimensioni, dimorfismo sessuale, devo verificare solo le uova...( se avessero il passaporto sarebbe più facile individuare la nazionalità :-D :-D :-D ).

Mi sorge un dubbio mica sono vecchie? Le ho acquistate circa 6 mesi fa e erano lunghe circa 2 cm (si dimostarono 5 maschi e una femmina ).

bettatyson 29-11-2005 16:07

anche le mie japonica le hanno a volte sul verde a volte sul giallino

malawi 29-11-2005 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Mendel
Mi sorge un dubbio mica sono vecchie? Le ho acquistate circa 6 mesi fa e erano lunghe circa 2 cm (si dimostarono 5 maschi e una femmina ).

NO, se erano 2 cm. avevano al massimo 2 o 3 mesi.

Ciao Enrico

bettatyson 30-11-2005 13:33

penso che la prossima volta che depongono provo a infilare le larve con lenta precauzione nella allevamento delle artemie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15078 seconds with 13 queries