AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario partito! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413303)

MarcoGio 14-01-2013 11:44

Forse ho trovato?! Possibile che sia una radice di mopano? Ho guardato su internet ed è quello che ci assomiglia di più. Oltre che ad abbellire la vascca a cosa serve il legno? Fa bene ai pesci?

nimzo_89 14-01-2013 12:09

per me è mangrovia bicolor...

MarcoGio 14-01-2013 12:48

Boh, non so.#24 Non ne ho proprio idea #13

MarcoGio 14-01-2013 13:29

I sassi da mettere in acquario li posso prendere anche al mare? Perchè vicino a casa c'è un posto che ha dei sassi stupendi (quarzo nero e altri tipi) però sono a bagno in acqua salata. Se li prendessi e li bollissi il sale che c'è sul sasso dovrebbe andarsene oppure rimane?
Se no eventualmente vado nei fiumi...

Raf90 16-01-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviata da MarcoGio (Messaggio 1062038795)
Forse ho trovato?! Possibile che sia una radice di mopano? Ho guardato su internet ed è quello che ci assomiglia di più. Oltre che ad abbellire la vascca a cosa serve il legno? Fa bene ai pesci?

anche secondo me è mangrovia! per quanto riguarda l'utilità senza dubbio rende l'ambiente più
naturale il che è sempre un bene per i nostri ospiti pinnuti

Per alcuni pesci (come gli Ancystrus) è anche una fonte di lignina che integra l'alimentazione

MarcoGio 16-01-2013 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Raf90 (Messaggio 1062042602)
Quote:

Originariamente inviata da MarcoGio (Messaggio 1062038795)

anche secondo me è mangrovia! per quanto riguarda l'utilità senza dubbio rende l'ambiente più
naturale il che è sempre un bene per i nostri ospiti pinnuti

Per alcuni pesci (come gli Ancystrus) è anche una fonte di lignina che integra l'alimentazione

Sto cercando di fargli perdere più colore possibile perchè non vorrei avere l'acqua troppo ambrata. Ho bollito il legno circa 4 volte per 1 ora a volta ma ancora colora l'acqua di brutto.

MarcoGio 18-01-2013 16:34

Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli. Questa è la mia vasca a 10 giorni dall'avvio:

http://s7.postimage.org/trjnu792f/IMG_0700.jpg

A giorni inserirò la radice di Mangrovia che la collocherò appoggiandola sopra il sasso centrale e indirizzandola verso l'angolo dietro l'ANUBIAS NANA, vorrei abbellirla con del muschio sopra e qualche ciuffetto qua e la nella vasca e pensavo alla Utricularia Graminifolia se la trovo dal mio negoziante. Va bene come muschio o mi consigliate altro?

Grazie per la pazienza che mettete e scusate per le continue domande

Tartaz 18-01-2013 17:28

Io ci vedrei bene anche delle piante in primo piano tipo alcune cryptocorine

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

MarcoGio 18-01-2013 18:30

Le cryptocorine non mi piacciono tanto, mi piacciono di più quella pianta con lo stelo largo 1cm che finisce a punta (non ricordo il nome). Pensavo di aspettare che mi crescesse l'ECHINODORUS per poi dividerla perchè ho notato che sono 2 piante insieme. La parte in primo piano ha già buttato su diverse foglie e quella dietro le sta buttando su ora.
Comunque qualche altra pianta da primo piano sicuramente la metterò, ora vorrei metterci del muschio da creare tipo "giardinetto". Utricularia Graminifolia potrebbe andare bene per quello che voglio farci io oppure no?

Tartaz 18-01-2013 19:33

L utricularia non pq conosco ma sicuramente del muschio attaccato magari ad una rete di plastica fa un bell effetto

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.