![]() |
penso puoi farlo..occhio ai pesci quando li cambi a non fargli fare troppi sbalzi di temperatura!
e se ci riesci evita di smuovere troppo il fondo, altererebbe l'acqua e darebbe problemi alle piante.. |
quindi mi sconsigli di "sdraticare" le piante dal fondo? :-(
|
ah..vuoi levare anche sabbia e piante?
|
si! vojio propio fare una pulita in profondità di tutto!!! vojio levare + possibile le lumache...sperando di nn vederle mai +!!! -04
|
bè in tal caso procurati un pò di fertilizzante, sai i liquidi da mettere in acqua..
poi ti consiglio per quanto possibile di levare la pianta con la sabbia di modo tale che le radici restino coperte (è difficile ma se ci riesci è meglio) poi chiaramente immergi le piante in una vasca con acqua e non lasciarle senza umidità io personalmente eviterei di lavare la sabbia, penso non serva |
doma vedo se lavare la sabbia o no! io la vorrei lavare xkè ho paura che mente stradico le piante qlk lumaca cadi sul fondo e io x qlk motivo involontariamente la ricopri...e poi sn ancora al punto da capo! #23
|
si in effetti...
|
In effetti è vero, potrebbero essere anche larve di efemerotteri o plecotteri... ma dalla foto che hai fatto non li posso certo distinguere!
Comunque credo che sia arrivata con le piante. Comunque, hai lavato tutto? com'è andata? |
StEaLtH³ e ralpino ma che state a dire??????
Svuotare tutta la vasca??????? togliere la ghiaia???? tutto solo per le lumachine??? #07 #07 per eliminarle dovresti togliere tutto, ma proprio tutto, compreso il filtro, far bollire gli arredi, buttare le tue piante, rifar maturare il filtro.... mi sembra na roba da pazzi |
infatti per me è una soluzione estrema..
se si può fare altro ben venga, io personalmente proverei prima altri rimedi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |