![]() |
massimiliano , la luce va bene , elenca tutto quello che hai a disposizione , in modo da valutare bene tutto ... si possono ottenere ottimi risultati imparando a sfruttare al massimo un allestimanto base ....magari per i primi periodi dovrai starci dietro maggiormente , ma ci si fa le ossa ....
|
Allora ha disposizione ho una vasca sp 1cm 70 x 45 x50 , le tunzelle 6025 , lo skimmer 9004 (che cerco di vendere visto che ho preso un h&s 110), la risalita new jet 3000 il termoriscal da 300 watt
Devo fare solo la sump che credo ci voglia il 20% del volume dell'acquario che dividero in 3 scomparti uno per il rabbocco uno per skimmer e filtri meccanci e o biologici e uno per la risalita (ps de jekill se le faccio perdere tempo le ricordo che più di 15 messaggi suoi erano per i suoi che coralli che a me onestamente per adesso non mi interessa e non me ne intendo!!) comunque grazie |
lo schiumatoio l'hai già comperato ? il 110 è sicuramente meglio , ma sarebbe bastato anche quello che hai visto che di pesci ne vorrai mettere pochi ... la sump non è vincolata da un rapporto con la vasca , generalmente la si fa più grande che si può, l'importante che possa contenere tutto ....la pompa di risalita è anche eccessiva , ma comunque va bene ....io se fossi in te partirei con quello che hai poi al limite si corregge un pelino il tiro ... puoi postare una foto della vasca con il particolare della risalita e dello scarico con le misure dei tubi ?
|
la vasca è gia bucata?
|
no e' da bucare
------------------------------------------------------------------------ quindi da decidere i tubi di scarico e carico |
si , il con quella pompa farei una risalita del 25 e uno scarico del 40
|
consiglio un'opalina nera o pvc da fare prefiltro con grigliette e pettine dovrei mettercelo
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
se lo buchi per fare uno scarico tipo xaqua le griglie possono anche non servire
guarda che non sono molto lontano se ti serve una mano fammi sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |