![]() |
e per il consiglio di claux sui pescatori...ottimo! :-))
anche perchè le tasche iniziano a svuotarsi #07 |
#25 #25 #25 finalmente ti vedo decisa e rincuorata.....questo e lo spirito giusto....anche se direi "mizzica" :-D :-D :-D
effettivamente i pescatori nelle reti di solito gli resta impigliato di tutto |
Quote:
Comunque , benvenuta in questo fantastico mondo,sono veramente contento che tu abbia cambiato idea e porterai avanti il tuo med, infondo nn e' cosi' difficile come sembra...ciao |
mah diciamo che a paragone io farei sempre un tropicale, purtroppo per me non è per niente facile reperire le cose giuste per un med, a quel punto preferirei dare i soldi a un negoziante che però vende tutto già selezionatamente...
la mia unica speranza è questo amico di famiglia e... i pescatori! :-)) comunque ora vi posto una foto, ma la mia stella è sicuramente mediterranea, solo che sinceramente non credo che la abbandonerò -04 mah, vedrò la settimana prossima che succede...in fondo la vasca è già maturata (acqua, fondo, filtro)per cui magari se inserisco delle rocce che fino al giorno prima sono state a mare non è poi così grave...che ne pensate? |
http://img142.imageshack.us/img142/6...rina1je.th.jpg
questa foto l'ho presa su golgle immagini inserendo stella marina mediterranea ed infatti la mia stella è IDENTICA a questa (a proposito, il nome preciso qual'è?)... aspetto consigli (e morali, vai gianni! ;-) ) |
Certo la stella nn morira',ma e' sempre meglio far prendere un equilibrio alla vasca con una maturazione adeguata...con il cibo che gli dai e le feci della stella, ti conviene completare prima il ciclo dell'azoto, questa e' la base di una vasca equilibrata destinata a durare negli anni #36#
ti conviene leggerti qualcosa a riguardo che e' la base di un acquario equilibrato. ciao |
Direi che si tratta di una echinaster, cioè una stella marina piuttosto comune nei primi metri di acqua. E' un animale piuttosto resistente. Come molte altre stelle si tratta di un predatore, che però ha una dieta abbastanza parrticolare e non ancora definita. Io ne ho una da un anno e l'ho vista mangiare solo delle spugne, che bruca dalle rocce vive. Per questo motivo non si tratta di un organismo banale da tnere in vasca: ha bisogno di un certo numero di rocce vive su cui pascolare.
|
la mia stella invece a parte le artemie l'ho vista mangiare i piccoli animaletti bianchi che si formano sulle pareti dell'acquario e la corona degli spirografi quando è capitato che l'hanno persa...
di rocce vive su cui pascolare ne ha parecchie mami sa che ora sto per cambiare tutto per motivi che penso avrai letto....penso e spero che starà anche meglio :-)) |
simovit,
Quote:
Io direi almeno 40 litri per il primo e 20 per i successivi. Considerando che amano stare in compagnia, supponendo che ti ne voglia mettere anche solo 3 ti servono 80 litri. Inoltre ti serve un buon filtro biologico, visto che sporcano molto. Se vuoi fare un dolce cerca pesci MOLTO piccoli, al massimo dei guppy :-) |
Stefano Rossi,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |