AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   New cubo Dsb minimal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411937)

odranoel 02-01-2014 12:45

Come procede ora???

Dolphin206 02-01-2014 12:48

mah...
la situazione non è ne migliorata ne peggiorata. mi sto documentando un po per decidere se procedere con l'oxydator o con il chemiclean...

Alberto Steffanini 02-01-2014 13:33

Che granulometria ha la sabbia quella nella parte alta, dei primi cm del dsb? potrebbe essere quello il problema principale della tua vasca#24

pedro74 02-01-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062265480)
dici che non è ancora maturo?
eppure ho dei vermocani da 20cm #77
adesso mi informo un po sul chemiclean

i vermocani di sicuro son molto utili, ma nelle foto che hai messo non vedo quei bei "canaletti", scavati anche in profondità, che caratterizzano un dsb bello maturo!
tra l'altro ho anch'io dei dubbi circa il materiale da te impiegato:
granulometria troppo grossa ed uniforme, non è certo il substrato più idoneo ad essere colonizzato...
ed in più trattiene un mare di sporcizia...

Dolphin206 02-01-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Alberto Steffanini (Messaggio 1062268355)
Che granulometria ha la sabbia quella nella parte alta, dei primi cm del dsb? potrebbe essere quello il problema principale della tua vasca#24

sinceramente la granulometria non la so, ma è il classico carbonato che vende @Paolo Piccinelli .

effettivamente non vedi neanche io dei bei solchi e ti assicuro che quando ho alzato le rocce i vermoni c''erano...

Alberto Steffanini 02-01-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062268594)
Quote:

Originariamente inviata da Alberto Steffanini (Messaggio 1062268355)
Che granulometria ha la sabbia quella nella parte alta, dei primi cm del dsb? potrebbe essere quello il problema principale della tua vasca#24

sinceramente la granulometria non la so, ma è il classico carbonato che vende @Paolo Piccinelli .

effettivamente non vedi neanche io dei bei solchi e ti assicuro che quando ho alzato le rocce i vermoni c''erano...

io intendo i primi cm del dsb.. non è assolutamente il carbonato del Picci perchè io ho un dsb fatto con il suo carbonato ed è ben diverso di granulometria dal tuo in foto..#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Questo--> http://postimg.cc/image/4ujbd2cwx/ non è carbonato del picci...

secondo me non ti aiuta per niente quella granulometria

Dolphin206 02-01-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Alberto Steffanini (Messaggio 1062268706)
Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062268594)
Quote:

Originariamente inviata da Alberto Steffanini (Messaggio 1062268355)
Che granulometria ha la sabbia quella nella parte alta, dei primi cm del dsb? potrebbe essere quello il problema principale della tua vasca#24

sinceramente la granulometria non la so, ma è il classico carbonato che vende @Paolo Piccinelli .

effettivamente non vedi neanche io dei bei solchi e ti assicuro che quando ho alzato le rocce i vermoni c''erano...

io intendo i primi cm del dsb.. non è assolutamente il carbonato del Picci perchè io ho un dsb fatto con il suo carbonato ed è ben diverso di granulometria dal tuo in foto..#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Questo--> http://postimg.cc/image/4ujbd2cwx/ non è carbonato del picci...

secondo me non ti aiuta per niente quella granulometria

se ti dico che è quello di picci, è quello di picci.
perché mai di dovrei dire una cosa non vera, soprattutto "taggandolo".

io avevo una parte di carbonato non di picci che usavo nella vecchia vasca, poi ho fatto il disb in vasca principale e ho aggiunto il carbonato nuovo (circa il 60/70%).

anche a me sembrava una granulometria un po grossa ma se me l'ha dato lui mi fido!

Alberto Steffanini 02-01-2014 20:16

ahhh ho capito !! rimango dell'idea che secondo me quella granulometria sia troppo grossa ma magari la foto "inganna"#70#70#70

Dolphin206 03-01-2014 10:23

la foto non inganna molto, purtroppo anche a me sembra grossa, però mi hanno assicurato che non cambia nulla.

ieri ho visto molti meno ciano...speriamo stiano sparendo da soli.
altrimenti dopo queste feste prenderò una decisione

MatteoBr 03-01-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062269341)
la foto non inganna molto, purtroppo anche a me sembra grossa, però mi hanno assicurato che non cambia nulla.



ieri ho visto molti meno ciano...speriamo stiano sparendo da soli.

altrimenti dopo queste feste prenderò una decisione


Per me ti ha fregato il picci!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07608 seconds with 13 queries