![]() |
20kg li trovi in italia...
Cera anche un sito tedesco che tratta tutti i prodotti KZ ma non ricordo |
sui siti online non lo trovo
|
the reefer: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=670
oppure direttamente dalla germania: http://fish.aquaristic.net/Korallen-...0-kg-sack.html il prossimo che proverò potrebbe essere o microbe-lift o seachem |
Io dalla mia poca esperienza :-)), posso dire che il TROPIC MARINE non mi è piaciuto molto... Ho iniziato con il Brightwell NeoMarine, perfetto altissima solubilità, depositi inesistenti, e valori di KH, PH e CA perfetti, gli altri al momento non li misuro. Con il Tropic Marine, ho notato una solubilità inferiore, più depositi, ed un PH a 8,0 invece che a 8,2, il KH a 6 invece che 8 del Brightwell. Per ora ho provato solo questi due, e posso portare esperienza mia personale solo suivalori raggiunti da entrambi, dall'acqua di partenza, in quanto per il resto sono troppo acerbo :-D .
Buon Anno a tutti !!! |
Grazie alvenom, tutto fa brodo... ;-)
(c) Simone Pozzati |
ciao a tutti io ho usato it royal per quasi 1 anno e ne sono rimasto un pò deluso... dopo qualche mese ho notato uno scurimento dei coralli , non colori più carichi ma tendenti propio al marrone (pur avendo valori di inquinanti sempre bassissimi)...inoltre filavano dopo i cambi...così sono passato prima al red sea (avevo una cofezione in casa, lo usavo prima del royal e mi trovavo bene) e adesso sto provando il tropic marin bio actif. Devo dire che dopo nemmeno un paio di mesi che non ho più usato il royal i colori sono lentamente ritornati (adesso stanno anche migliorando ) i coralli non filano e crescono..
ps non ho cambiato nulla nella gestione della vasca ma solo il sale... vi faro sapere se noto qualcosa con il tropic bio actif...per adesso posso dirvi che si scioglie perfettamente e i coralli non filano.. ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |