![]() |
non mettere torba....ti colora l'acqua ;-)
Meglio un impianto di CO2 :-) Ma puoi dirmi quanto è il PH precisamente? |
il ph è tra 7.6e 8
|
Guarda che se vuoi tenere poecilidi (guppy,platy,molly...) va bene... ;-)
|
raga sono molto confuso... riepilogando
ho una vasca di 47 litri lordi ed ho dentro il coso per le bollicine ke ora è spento e il termostato... cosa devo metterci ancora? tenete presente ke a giorni i arriva una vasca mooolto piu grande che allestiremo assieme ... cosi nn mi sbaglio pero' ora ditemi cosa devo ettere nella vasca piccola che attrezzatura ke ke prodotti kimici... ora vedo l'acqua un po annebbiata e il filtro si inizia a sporcare.. che faccio |
Allora se hai intenzione di smantellare questa vaschetta per passare a quella piu grande, lascia tutto così.
Se invece hai intenzione di tenere la vaschetta da 47litri, devi: Mettere delle piante vere.. Una volta che le hai messe, inserisci il fertilizante in pasticche sotto le radici (nn hai fondo fertile) consiglio a detta di molti i fertilizzanti dennerle, appena avrò uno stipendio mi prendo tutta la linea anche io, per adesso continuo con il sera -.-' Costruisci un impianto di co2 aq fermentazione (come quello che c'è nel link che ti ho postato). Attendi che maturi in filtro completamente e poi ci dai i valori di ph gh kh per decidere che tipo di pesci mettere in quell'acqua. L'areatore tienilo spento.. Poi per la nuova vasca asopettiamo che arrivi :) cmq fondo fertile dennerle 3/4cm ghiaietto fine 2mm 4/5cm Piante a volonta' Co2.. |
no, nn la devo smantellare.... la volgio usarepre crescere i lebistes piccolini
|
ragà i valori degli no2 e no3 sono rimasti stabili ma nn ancora a zero, ora pero l'acqua si è fatta torbida come se ci fosse una nebbia.... i pesci muoiono acora , ma ho notato come se fossero morsi... help me!!!
risolviamo prima il fatto dell'acqua torbida e poi vediamo ki li ha potuti uccidere oltre ai batteri |
per me l'acqua torbida potrebbe essere data da una esplosione batterica. se la torbidezza è biancastra potrebbe essere questo. puoi fare cambi d'acqua anche se non è nocivo per i pesci e le piante. A quanti pesci sei arrivato? I pesci moriranno inesorabilmente fin tanto che ce ne saranno tanti. I Nitriti ed i Nitrati saranno alti. Forse è questo che li uccide?????!!!!
|
ma siccome il mio filtro nn è maturo posso fare lo stesso i cambi di acqua?
|
te lo sconsiglio, rallenteresti la maturazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |