Quote:
Originariamente inviata da geometra
(Messaggio 1061987748)
Quote:
Originariamente inviata da poffo
(Messaggio 1061987589)
l'occhiometro conta molto nel nostro campo giusto????ok...
ora se guardiamo 2 vasche simili una che monta il vecchio modello 3w con lenti e una la xml si noterà che la vasca con la xml con i riflettori sia come minimo 2 volte più luminosa e la luce è molto ma molto più omogenea e arriva dappertutto.
ora....sto vedendo una cosa....sta cacchio di xml va messa alta...molto alta....e i led bianchi da 10w li devo tenere al 50%....
se aumento la potenza dei bianchi scoloro i coralli e gli faccio solo del male......i blu per ora sono al 100% da 3gg....e sembra andare molto meglio.
i bianchi sono sospetti...sembra che diano problemi di troppa potenza....
|
Sono d'accordo con te sul fatto che la luce è molto più omogenea nella xml, non sono d'accordo invece che faccia più luce (per quello che percepisce l'occhio) del vecchio modello, anzi secondo me ne fa molta di meno.
Il mio vecchio modello (quanto la rimpiango) l'ho venduta ad un amico con cui mi vedo quasi tutti i giorni ed entrambi nel vedere la sua e la mia vasca abbiamo fatto la stessa considerazione: la mia vasca risultava molto più buia.
Come già detto anche per me i bianchi non devono superare il 50% edi blu devono essere più alti, in questo modo si riesce a portare la vasca avanti.
|
Maurizio non mi dire eresie:-D:-D:-D
ovvio se tieni la plafo con i bianchi al 50% la xml risulta meno luminosa......
ma se metti le 2 plafo al 100% la differenza di potenza si vede nettamente....poi che al 100% ci arrostisci il pollo e le patate questo è un altro discorso....:-D:-D:-D:-D
io le ho messe a confronto per benino...anche con qualche strumentino.....ùma una domanda che voglio sapere anche io che ti ha fatto ink...a che altezza la tenevi dall'acqua??
sto notando che più la alzo più il tutto migliora......#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da geometra
(Messaggio 1061988742)
staffe per la vasca fornite dalla casa produttrice, di conseguenza si suppone che fosse anche l'altezza consigliata dalla casa madre visto che in via molto teorica dovrebbe aver effettuato dei test #28d#
Non ha senso comprare le staffe dalla casa produttrice e poi dover alzare la plafo perchè è troppo bassa e gli animali ne risentono ..... non so se hai capito dove voglio parare.
|
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##ro tfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotf l##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl ##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##ro tfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotf l##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl ##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
scua Maurì......ma non sono riuscito a tenermi......fare delle prove.....:-D:-D:-D:-D MA CHI?????????
ho scritto poco dopo di te ignora la domanda sopra;-)
|