![]() |
ho replicato al post in tecnica,speriamo che qualcuno che lo possiede intervenga ..
|
skimmer montato e acceso....dopo qualche problema di regolazione,tuttora non completamente risolto, mi accingo a ''schiumare secco'' come dice il buon Piccinelli..di cui mi fido cecamente:-))
dimenticavo...oggi siamo a 6 giorni dall introduzione delle rocce vive e di fotoperiodo pieno sotto hqi.. avevo su una roccia una chiazza di alghe coralline rosa...che sotto hqi è diventata bianca...#07 ora torno a smanettare per cercare la giusta regolazione dell aria... se avete consigli, ben lieto... :-)) |
Forse per schiumare più secco, prova a chiudere un pochino il rubinetto dell'aria.
Qualche forma di vita nuova l'hai trovata? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
#24 Quote:
per quanto riguarda lo schiumatoio, sembra un buon prodotto... acceso ieri sera verso le 6 ha gia depositato un cm di liquame verde sul fondo del bicchiere...inoltre fa pochissimo rumore.. le microbollicine pin vasca pero' persistono...:-) |
Nel mio hydor le microbollicine sono perdurate circa una settimana al primo avvio (se non ricordo male, son passati due anni #13)
|
aspetteremo....so che non sono nocive per l ambiente-vasca ,ma sono cosi' antiestetiche :-D
@Paolo : la parte sotto dell alga in questione non riceve la luce diretta ed è ancora rosa....è morta anche lei ma non lo sa' oppure c è una sorta di intolleranza alle hqi? #24 |
per le coralline anche se non lo sapevano di essere morte .....no è che suia una grande perdita.....vedrai che quando iniziera a dar luce e se mantieni sopratutto la triade (CA-MG-KH)
nel giusto range, resterai meravigliato perchè nel giro di poco tempo le rocce si "colorernno" di un bel rosso acceso (appunto nascita delle coralline....occhio che ciucciano molto sia MG che CA)...... per il discorso dell'alga fregatene ...perchè vale lo stesso discorso fatto poco più su.... a fotoperiodo inoltrato vedrai letteralmente un'espolsione di vita..... |
do 8 ore al giorno dal giorno dell inserimento delle rocce vive una settimana esatta fa' :-))
|
dunque ragazzi..oggi mi son trovato a fare visita al mio vecchio ''negoziante''......
uno squallore assurdo...ha ridotto meta della superfice del negozio con la giustificazione..''non faccio piu magazzino senno gli studi di settore ti mettono sul lastrico..'' ok..non mi interessa piu di tanto, ma dammi dei test...gli chiedo nitrati e fosfati......dopo un po che parliamo ..scontrina e via......maci sono rimasto un po' male...una volta aveva gli askoll per dolce e marino, ora..tetra..ok...nitriti e fosfati sono andati,,,,mal che vada saranno unn po attendibili, no? no! ok...esco vado dall altro giocoliere ittico della provincia di perugia... una volta , tra i due era il piu scrauso,mentre ora ha vasche con molli,ocellaris chirurghi etc etc.. unico neo la vasca da esposizione...piena di aiptasie,ma dico certi elementi da 3 cm di ''gambo'' e va bene cosi'...tanto comprero' on line o con amici del mercatino... non me ne cale, ne tanto ne poco,ma tanto mi da tanto mi hanno appiccicato un test della jbl con mg/cA ASSIEMEE......per il conteggio dei quali devo fare un sottrazione ,incerta ,quanto è incerto il risultato... tristezza...e dire che ero andato a cercare solo un test degli no2 per la vaschetta dolce di mia mamma.. traendo le conclusioni ho preso ....due tetra...po4 e no2 un aquili no3 e il jbl ca mg ...inutile dire che se le recensioni vostre saranno pessime me ne ricomprero' l intera serie.............ma per dire... come la crisi cambia i modi e le situazioni... questo ragazzo gestiva con sucecco il suo negozio..ha tolto il magazzino, ha tolto le vasche di quarantena, ha tolto le batterie di riproduzione, e la roba te la prende se je la ordini... se la devo ordinare , la ordino da solo..almeno so cosa prendo.. ragazzi che tristezza...#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |