![]() |
Un solo tipo di nudibranco se le mangia, ma quando ha finito muore di fame... Io le ho sterminate quando le ho viste sulla goniopora, ho tirato fuori la goniopora e le ho fatto un bagnetto in acqua di osmosi. 5 secondi ed erano stecchite! Cerca una foto su internet per vedere se sono loro
|
Quote:
|
Di andare ci vanno, non mangiucchiano l'animale, ma a lungo andare lo infastidiscono. Le zone bianche potrebbero essere dovute a questa insofferenza...
|
Sono bianchi piatti ed hanno tipo un merletto
|
Beppe per le plane solo questo va bene ma poi muore,chelidonura varians è un nudibranco molto carino .....
|
per adesso ho fatto un bagno agli animali in acqua con betadine e si sono staccate
ecco una foto dalle foto direi che non sono assulutamente planarie http://s1.postimage.org/425pm6ya3/IMG_1724.jpg voi che dite?? |
Direi proprio di no, ma non so cosa potrebbero essere
|
sono parassiti delle montipore foliose li ho debellati con "HALICHOERES CHRYSUS" che ti ho detto precedentemente.....
"azz ma si tuost":-D:-D |
si sono nudibranchi delle montipore....io per prevenzione ho messo due kuekentali che oltre agli eventuali nudibranchi non disdegnano neanche le aiptasie...;-)
|
Ecco peggio de quelli non potevano capitarti.....
Lascia perde il betadine che rovini solo gli animali,vai di osmosi per max 10 sec e si staccano tutti,il problema rimangono le uova,se hai le basette o delle zone scure morte del corallo non esposte alla luce stacca tutto e pulisci per bene....controlla tutte le montipore e poi inserisci un crysus,il bananino giallo....e spera che le uova siano poche e che il restante vivo se lo pappi il bananino :-) che palle sti cosi sono i peggiori che ti possano capitare....xke le montipore di solito fanno delle grandi colature e sono difficili da staccare per salvarle..... Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |