![]() |
Anche io sul modello 48x3 cree con controller ho il problema di rumorosità. Sulla mia ci sono due ventole non mi ricordo il numero di pin ma mi sembra che erano collegate insieme. Appena ho tempo vorrei cambiarle e metterci due silenziose. Forse è il caso di appoggiarsi ad un negozio di pc. Di sicuro le noctua sono il top e nel loro sito ci sono tutte le specifiche tecniche.
Seguo con interesse questo post Inviato dal mio GT-S5830 |
|
è 0,05A mentre quella della eshine ' 0,25A quindi decisamente bassa come amperaggio
il problema è che io ho smontato la plafo e non ho nemmeno capito se è a 3 o 4 pin figuriamoci a cambiarla |
la ventola da quello che ho visto è collegata al centro con 2 fili uno rosso e uno nero che dal centro escono fuori dentro una canalina interna, e ci sono solo questi due fili...
|
ma non c'è un jack bianco di connessione?
|
Quote:
quello che ho visto sono due fili uno rosso e uno nero che uscivano dal centro della ventolina e attraverso una canalina finiscono sotto la ventola e da lì non sono più riuscito a vedere dato che non l'ho smontata. Connettori vari non ne ho visti se non per gli alimentatori e i potenziometri dei led quindi che non c'entravano nulla, è probabile che quei due fili uscissero da qualche alimentatore dato che la ventola si accende quando partono le luci. Penso che usare quei 2 fili su una ventola a 3 pin vada bene, confermo inoltre che 20 o 25 mm di altezza non cambia nulla dato che la ventola avrebbe anche più spazio volendo ora dobbiamo rimediare la ventola |
ma peter non puo chiedere ai suoi tecnici??? e dirci dove prenderla e dove montarla?
|
Quote:
vediamo se trovo una noctua altrimenti un'altra che non sia cinese penso vada più che bene, il problema sono i 0,25A che non trovo nelle noctua che vanno a 0,05 e simili |
tipo questa
http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6634 in questo forum cè una tabella con la comparazione delle ventole se scorrete nella zona 12cm ci sono le più silenziose http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589 |
Quote:
potremmo ordinarle insieme |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |