![]() |
Alla fine mi sono tranquillizzato che l'Aqua Soil Africana va bene e che posso usarlo ;)
Ora devo fare il mobile,come mi consigliate di farlo? |
si,... se hai voglia di aspettare qualche mese per la stabilità dei valori e la maturazione.
per il mobile, posta nella sezione "fai da te" è piu facile trovare qualcuno che ti aiuti |
Ok grazie mille Fabio,di pazienza ne ho ;)
|
Quote:
io sapevo che un fondo allofano dopo che si è saturato non garantisce piu la stabilità del ph e l'assorbimento dei carbonati per questo va cambiato... reintegrarlo con tab di certo non gli fa riacquistare le sue fondamentali proprietà |
una volta che si è saturato si, ma non conviene cambiarlo ne inserire tabs varie che con le nostre caridine non vanno d'accordo.........al massimo puoi inserire dei fertilizzanti specifici + volte menzionati in altri topic..........certo se le piante si nutrono principalmente attraverso le radici be, non bisognava inserirle in un caridinaio inquanto i fertilizzanti di quel tipo sono sconsigliati.......un pò di lungimiranza ci vuole!!:-)
|
Quote:
va cambiato ! Quote:
|
va sostituito perchè perde la proprietà di trattenere i carbonati, con il tempo si satura e perde il suo effetto rilasciandoli in vasca.
l' allofano consente di avere PH acidi con durezze carbonatiche anche a 0 senza provocare sbalzi dello stesso PH...cosa che con altri fondi sarebbe impossibile. Questa proprietà non si reintegra con niente, non è soltanto un fondo fertile ( da non confondere con un fondo fertilizzato) |
tu hai detto reintegrarlo con tab etc. etc. non gli fa riacquistare le proprietà etc.... il discorso era quello, oltre che a mettere un fondo allofano per le varie proprietà già citate lo si può usare anche per un eccellente crescita delle piante.....ma una volta esaurito il suo effetto non è che ci puoi mettere tabs varie....tutto qua
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |