![]() |
Puoi anche metterli due cucchiai di sale ma non penso ti spostino la questione di molto, anzi... credo siano quasi ininfluenti.
|
Ma poi il sale nel tempo non è dannoso? Cioè so che si fanno delle cure con bagni di sale ma per periodi di tempo limitati e in vaschette esterne..poi questo sale non penso che verrà eliminato totalmente con il cambio di acqua alla fine del trattamento..
|
Ma infatti il sale non è che lo devi tenere per sempre... dopo alcuni giorni inizia a fare dei cambi d'acqua.
|
i cambi d'acqua li devo fare anche durante i cicli di cura? o faccio tutto alla fine (se mai ci sarà una fine #07 )
|
I cambi li fai alla fine a meno che tu non rilevi dei valori particolari dell'acqua.... in quest'ultimo caso devi reintegrare il sale in modo proporzionale.
|
Io un po' di sale lo metterei, all'ictyo non fa certo piacere...
Ora come va? |
Il fatto è che con il sale ho paura di danneggiare le piante..
Comunque direi piuttosto male...ieri se ne è andato un cory panda, stamattina ho trovato un barbus morto (e gli altri non sono messi tanto bene) e un altro guppy (oltre a quello morto di 2 giorni fa) se ne sta andando...sugli altri non vedo segni di miglioramento... Mi sta venendo voglia di smontare tutto -43 |
Tieni duro!!! Anche a me ne son morti parecchi seppure ho preso in tempo la malattia... Il sale sicuramente se hai piante a stelo delicate non è il massimo,solamente con il faunamor la mia cabomba ne ha risentito non poco....
|
Può capitare... non penso che le piante ne risentiranno più di tanto per due cucchiai di sale, sono praticamente ininfluenti. Purtroppo a volte non si riescono a curare i pesci nonostante l'impegno, non mollare.
|
Allora un breve punto della situazione...tutti i pesci che presentavano la maggior parte di puntini sono morti..è rimasto un corallino ed un guppy, sono gli unici due rimasti che ne hanno di più..
fra gli altri rimasti, 4 cory che non sembrano presentare i puntini, due black molly anche loro non sembrano presentarne, anche se uno spesso si adagia sul fondo mentre l'altro è sempre vispo..i 7 neon ancora tutti vivi ma qualcuno ha qualche leggero puntino sulle pinne.. come devo procedere? inizio a calare la temperatura? iniziano ad essere parecchi i giorni in cui la vasca è a 30°.. inoltre come faccio ad essere seicuro che l'infestazione sta scomparendo per i futuri pesci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |