![]() |
Prova a descrivere l'impianto d'illuminazione, con qualche foto se possibile, nella sezione dedicata proprio all'illuminazione. Troverai di sicuro qualcuno che ti saprà aiutare;-)
|
Quote:
ho fatto anche una foto del fondo attuale http://s18.postimage.org/d3jsmb6ut/20121212_065645.jpg |
Dovresti prendere una quindicina di kg per fare un fondo alto 5 cm.
Se prendi la ghiaia in rete è sempre meglio prenderne qualche kg in più per non ritrovarti poi senza in fase di allestimento. Meglio che fai un fondo alto almeno 4 cm sul davanti fino ad arrivare a 6-7 cm sul retro. |
Grazie,cmq stavo pensando di metterci anche il fondo fertile visto che appena mi arriva il materiale cambio l'iluminazione attuale (un neon t8 18watt) con due t5 24watt con riflettori
in questi casi come cambiano le cose? potete indicarmi un giusto strato da fondo per fare crescere bene le piante? che tipo di piante sono indicate?(senza impianto CO2) GRAZIE di nuovo;-) |
Ma non eravamo rimasti che saresti partito con l'illuminazione originale per fare un pò di esperienza e poi si vedeva se cambiare qualcosa???? #18
Per il fondo fertile fanne uno strato di 2-3 cm. Le piante che puoi coltivare adesso sono molte di più, giusto per farti un'idea guarda le piante nella colonna centrale di questa tabella. |
Quote:
per dirti la verità ho preso questa decisione perchè l'iluminazione attuale sta k.o quindi..... Alla fine credo che ordinerò tutto on-line visto i prezzi che mi hanno chiesto qui(mi ci compro l'acquario nuovo) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |