AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   schiumatoio addio io ti lascio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407315)

periocillin 07-12-2012 10:27

Vale se vuoi prova e se ti serve un'urgenza per appoggiare i coralli se hai problemi non hai che da chiamare.

Comunque anche io ho questo tarlo, per adesso sono passato dal powercone 200is al tunze 9410.

GIMMI 07-12-2012 10:31

il 9410 non è male, vero?? con 11w di consumo davvero è strabigliante quello che produce...
io ho alzato lo scarico e lo faccio lavorare bagnato.... lo svuoto ogni 5 gg.

riccardo86 07-12-2012 10:46

Quello che dice valentina di togliere definitivamente lo skimmer in un berlinese, secondo me è possibile solo se toglie tutti i pesci.
Una risorsa così grande di ossigeno continua, è impensabile toglierla completamente se in vasca è presente una fonte come i pesci che crea così tanta cacca da dover smaltire in continuazione. E' fondamentale questo per la nitrificazione e poi per la denitrificazione avere a disposizione gli O in abbondanza per completare la conversione da ammonio nh3 a nitrito no2 e nitrato no3. Chi più di tutti ci fornisce ammonio in continuazione da trasformare sono proprio i nostri pesciolini con la cacca.
Secondo me se togli lo skimmer qualche cosa per ossigenare te la devi inventare, certo non avresti le conseguenze catastrofiche che potrebbe avere stefano66 se staccasse la spina, perchè lui ha mooooooolta più roba da smaltire rispetto alla tua vasca, ma per avere il meglio è meglio abbondare con l'ossigeno e non esiste ad oggi niente di più efficiente, semplice e diretto di uno skimmer per creare ossigenazione.

periocillin 07-12-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061974590)
il 9410 non è male, vero?? con 11w di consumo davvero è strabigliante quello che produce...
io ho alzato lo scarico e lo faccio lavorare bagnato.... lo svuoto ogni 5 gg.

si per adesso non male ma aspetto a dirlo è solo una settimana che va

DaveXLeo 07-12-2012 12:50

Nooo ti lasci con lo skimmer?!?!?
Eravate cosi teneri insieme :-D

magari lui ha fatto lo stronzo? ti ha tradita con la sump?
...
Secondo me lo perdoni ;-) e fate pace

duccio89 07-12-2012 13:38

togli togli lo skimmer! cosi zompa tutto e nessuno può piu rompere le palle che con i led si hanno belle vasche

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

valentina84 07-12-2012 13:39

Ahahah ancora sbicchierato, per ora nessuna differenza, noto solo un maggior spolipamento e i rosa più luminosi e accesi, ieri sera ho dosato come al solito boro e potassio.
Stasera do la solita dose di cibo, vediamo che succede.
Anche l'acqua mi sembra più limpida... Vediamo un po....

riccardo86 07-12-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061974898)
Ahahah ancora sbicchierato, per ora nessuna differenza, noto solo un maggior spolipamento e i rosa più luminosi e accesi, ieri sera ho dosato come al solito boro e potassio.

apro parentesi... Boro e potassio di kz stai dosando valentì? oppure generici?:-D:-D:-D

Orysoul 07-12-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061974389)
Vale io uso l'oxidator originale da più di un anno per ossigenare la vasca,.... dsb e senza skimmer...........non è grande come la tua, ma se calcoliamo le proporzioni, ti basta prendere un oxy adeguato....o almeno prova con i test

cosa ne pensi???

valentina84 07-12-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061974919)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061974898)

apro parentesi... Boro e potassio di kz stai dosando valentì? oppure generici?:-D:-D:-D

Equo' ma appena finiti provo i ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061975088)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061974389)
Vale io uso l'oxidator originale da più di un anno per ossigenare la vasca,.... dsb e senza skimmer...........non è grande come la tua, ma se calcoliamo le proporzioni, ti basta prendere un oxy adeguato....o almeno prova con i test

cosa ne pensi???

Scusa ory mi ero persala risposta
Potrebbe essere un idea da non sottovalutare#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.