![]() |
Vale se vuoi prova e se ti serve un'urgenza per appoggiare i coralli se hai problemi non hai che da chiamare.
Comunque anche io ho questo tarlo, per adesso sono passato dal powercone 200is al tunze 9410. |
il 9410 non è male, vero?? con 11w di consumo davvero è strabigliante quello che produce...
io ho alzato lo scarico e lo faccio lavorare bagnato.... lo svuoto ogni 5 gg. |
Quello che dice valentina di togliere definitivamente lo skimmer in un berlinese, secondo me è possibile solo se toglie tutti i pesci.
Una risorsa così grande di ossigeno continua, è impensabile toglierla completamente se in vasca è presente una fonte come i pesci che crea così tanta cacca da dover smaltire in continuazione. E' fondamentale questo per la nitrificazione e poi per la denitrificazione avere a disposizione gli O in abbondanza per completare la conversione da ammonio nh3 a nitrito no2 e nitrato no3. Chi più di tutti ci fornisce ammonio in continuazione da trasformare sono proprio i nostri pesciolini con la cacca. Secondo me se togli lo skimmer qualche cosa per ossigenare te la devi inventare, certo non avresti le conseguenze catastrofiche che potrebbe avere stefano66 se staccasse la spina, perchè lui ha mooooooolta più roba da smaltire rispetto alla tua vasca, ma per avere il meglio è meglio abbondare con l'ossigeno e non esiste ad oggi niente di più efficiente, semplice e diretto di uno skimmer per creare ossigenazione. |
Quote:
|
Nooo ti lasci con lo skimmer?!?!?
Eravate cosi teneri insieme :-D magari lui ha fatto lo stronzo? ti ha tradita con la sump? ... Secondo me lo perdoni ;-) e fate pace |
togli togli lo skimmer! cosi zompa tutto e nessuno può piu rompere le palle che con i led si hanno belle vasche
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Ahahah ancora sbicchierato, per ora nessuna differenza, noto solo un maggior spolipamento e i rosa più luminosi e accesi, ieri sera ho dosato come al solito boro e potassio.
Stasera do la solita dose di cibo, vediamo che succede. Anche l'acqua mi sembra più limpida... Vediamo un po.... |
Quote:
|
Quote:
cosa ne pensi??? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Potrebbe essere un idea da non sottovalutare#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |