![]() |
Nessuna novità
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Garth11 uno viola
domestico 2 .. Uno viola ed uno bianco Cernia89 2 1 viola con centro fluo 1 bianco taglia grande savo69 1 viola e 1 arancio Athos78 verde, viola e arancio se possibile di piccola taglia Ciliaris, in acquario ci possono star benissimo e per i pesci sono pericolosi quanto un anemone .... Io ne avevo uno arancione fino a che non ha deciso di suicidarsi in una pompa di movimento .... Li ho sempre tenuti con kauderni, sinchyropus, pagliacci ed altri pesciolini di piccola taglia ... Mai sparito un pesce .... Ogni tanto vedevo piccoli pezzetti di tentacolo staccati, segno che qualche abitante era andato a dargli fastidio .... Ovvio se poi si mette un gigante con tentacoli di 20cm allora qualche rischio c'è, ma io gli davo pezzetti di gambero di circa mezzo cm da mangiare. ;-) Ha, lo dico contro i miei interessi ... Un filo di sabbia sarebbe indispensabile perché il tubo lo nascondono sotto la sabbia ...-35 Io intanto continuo la ricerca qua a Firenze ed in ogni caso vi tengo aggiornati ;-) |
Ma dove li metterete? Sono molto peggio delle anemoni...
Mi piacciono da morire ma le vedo molto pericolose, cerco info Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Io ho solo paura per i miei gobiosoma Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il mio non mi ha mai dato noia salvo poi suicidarsi nella pompa e l'ho tenuto in vasca diversi mesi .... ;-)
Sarà che ho una vasca grande ma è anche vero che dove lo misi si stabilizzo. Si oriento solo in modo diverso. Certo che se poi diventa di 30 cm a tentacolo allora anche in una vasca di 500 litri può rompere le scatole ... ma francamente alimentato frequentemente non da grossi problemi ... i due Magnifica avevano la tana anche nella roccia dietro, ma non sono mai finiti preda del cereanto. Una volta vidi non ricordo se un pesce o un gambero cercare di levare al cereanto un pezzo di gamberetto che gli avevo dato ... il cereantus provo a prenderlo ma l'animaletto ne usci sano e salvo ... ;-) Però effettivamente ho sentito di gente che in vasca gli si è messo pure a nuotare per spostarsi ed in una vasca piena di coralli può effettivamente fare diversi danni .... |
Mah.... Un cerianthus che fa tutti sti danni? Secondo me vi state facendo troppe pare ragazzi, il mio ė quasi 3 anni che è in vasca ed è solo bello! Mai creato il minimo problema e non lo vedo così pericoloso, anzi...
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ragazzi devo traslocare... Sono costretto a uscire dal gruppo. Se Debora mi contatta comunque lo posto qui
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |