![]() |
Si il biocondizionatore è sempre utile se usi acqua di rubinetto...
|
Sto per fare l'ordine di tutto ciò che manca: acquario 30 lt, plafo 20 w neon, filtro eden 501 e impianto co2.. riguardo quest'ultimo ho trovato questo completo http://www.acquariomania.net/product...00737f332a995c
va bene o è meglio quello che mi ha linkato ieri? quello della dennerle da quanto ho capito non è il kit completo. |
L impianto va bene! Ordina anche i sali per integrare l acqua d osmosi non puoi mica metterla cosi pura!
------------------------------------------------------------------------ http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p-737.html |
ok grazie mille, provvedo a fare l'ordine al più presto..per l'acqua alla fine ho deciso di usare l'acqua del rubinetto trattata con il biocondizionatore che elimina i metalli pesanti #70 cerco di fare nel metodo più naturale possibile quindi non mi va di usare acqua osmotica.. appena parto faccio 1 mese di maturazione con solo piante, 5 ore di luce all'inizio vanno bene? la co2 la somministro quando la luce è accesa giusto? Grazie ancora per tutti i consigli.
|
L acqua del rubinetto va bene a patto che abbia valori buoni e nella norma se puoi misurali e postali!
Per il resto avvia la vasca e lasci girare per un mesetto! La co2 attaccala dopo una settimana mentre per la fertilizzazione io aspetterei anche 2 settimane! |
Adesso misuro il ph e te lo dico subito, che il test ce l'ho già..per la durezza devo ancora prendere il test :-))
--------------------------------- pH appena misurato dell'acqua del pozzo vicino casa: tra 8 e 8,5 |
È un po' altino, l ideale sarebbe 7-7e mezzo..comunque i test che ti servono sono gh-kh-no2-no3
|
Ok appena posso li prendo e posto anche gli altri, eventualmente andrebbe corretto o con il biocondizionatore si potrebbe stabilizzare?
|
Il biocondizionatore leva i metalli mesanti e il cloro dall acqua di rubinetto non modifica i valori dell acqua
|
Stavo pensando in attesa di avere un po' di tempo per andare a prendere gli altri test..i valori dell'acqua del rubinetto, durante il mese di maturazione possono migliorare? Ad esempio la mia acqua che ha un ph un po' troppo alcalino 8/8,5 .. Nel corso della maturazione il ph può raggiungere valori nella norma acidificandosi leggermente? Le piante ne risentono di un ph tra 8 e 8,5 visto che vanno inserite il primo giorno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |