![]() |
Questa è arte di altissimo livello, spirito di iniziativa, senso dell' umorismo, perfezione di esecuzione. Mi spiace che tu non venga capito, io ti reputo un maestro.
|
2 domande:
- ma gli avanotti non sono una razza? mi pare di capire che sono i figli giusto? - come vasca parto (per quando sarà) posso tenere pure una vaschetta da 6 litri? |
gli avannotti sono i "figli" dei pesci non ancora formati................
|
Quote:
quello di "avanotto" è uno stato "larvale" col quale vengono definiti i pesci neonati. l'analogo per gli anuri è il "girino", e per l'uomo potremmo dire il "feto"... |
Per convenzione tutti i "cuccioli" dei pesci vengono chiamati avannotti. Praticamente si definiscono così perché è quasi impossibile distinguerne i colori, il sesso, spesso la razza (solo un occhio esperto distingue gli avannotti dei guppi e quelli dei plati, dopo 24/48 dalla nascita).
Poi quando diventano più grandi si chiamano guppetti, guppette, platini, platine e quindi gupponi, platesse ecc. ecc. a seconda del sesso e della grandezza raggiunta :-D :-D :-D :-D |
No non mi piace per niente voto 4
|
appunto
|
Oddio, m'ha dato 4!!!!
E se sapesse che qualche giorno fa è ripartito (con l'acqua, spugne e cannolicchi del pecilidario) e adesso ospita un avannotto di portaspada, 3 avannotti ripescati dal filtro e 1 endlerino e 2 femminucce? Chissà che voto mi mette... Vi faccio ingolosire... le foto sono solo da scaricare al computer e dentro c'è: 1 lampada a clip da 13 W il filtro è un duetto 100 e le piante 1 ceratophyllum, 1 limnophyla, qualche sagittaria, 1 vallisnera minuscola, 1 lobelia cardinalis, qualche crypto verdi e marroni e il fondo? E' bellissimo e lo vedrete in foto. Come pulitori non posso certo metterci 4/5 cory (a meno che...), allora ho pensato di metterci 2- 3 caridine rosse. A giorni le foto (...se ne avrò voglia #18 #18 #18) |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Però io non metterei gli endler coi guppy... Già sono a rischio estinzione, ancora li facciamo incrociare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |