![]() |
intanto ho cambiato la plafo centrale ci ho messo ma mia vecchia arcadia
400 w HQI + 2 neon t8 attinici vediamo che succede http://s10.postimage.org/btqm89jyd/IMG_1269.jpg |
ciao ! tanto per imformarvi
credo che in gergo si dice che mi è andata in crash la vasca .... ho avuto un picco pazzesco di fosfati 0.2 inutile dirvi che mi è morto tutto o giu' di li .... per ora reggono l'eufilia e vari lps ... anche la caliedrum e l'xistrix hanno segni di sofferenza ...... ho messo la resina.... ho fatto cambi .... dopo 1 settimana sono scesi ad 0.14 sono molto scoraggiato .ho voglia di prendere a martellate la vasca -43-43 .. chi sa cosa sarà successo ??? ------------------------------------------------------------------------ magari è meglio se spostiamo questo topic da un altra parte perchè secondo me oramai l'illuminazione non centra........ |
Mah.......i fosfati sono alti per una vasca tirata, io li ho avuti anche a piú di1 e tutto viveva bene,, la morte degli animali è dovuta ad altro.......cmq apri un post apposito e magari siriesce a capire la causa, fai tutti i test e aprilo spiegando tutto
|
ok dove lo apro !
vasca tirata che vuoi dire ? |
Ori non ho mica capito il connubio Vasca tirata fosfati.
Di solito una Vasca tirata è priva di nutrienti. con po4 a più di uno dici non moriva niente, strane alchimie delle vasche, probabilmente i no 3 andavano di pari passo e rimaneva equilibrata. in questo caso può aver avuto uno squilibrio pesante nel rr che gli ha fatto strage visto che precedentemente scriveva no3 0 Cmq la vasca aveva problemi già da prima dovuti probabilmente alla conduzione, e alla poca luce con conseguente scarsa ossidazione, perché avere resine po4 fisse soprattutto su una Vasca con refu dsb vuol dire che qualcosa non va Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tene intendevo che, si sono alti ma per una vasca a stecchetto, dove ci sono sps belli colorati che al minimo sbalso si scuriscono, uno 0,2 di fosfato come fa a far morire dei coralli??? piuttosto quel valore di fosfato può essere dovuto proprio alla morte degli animali...poi boh le vasche son strane....cmq nella mia si era tutto alto (primo allestimento)
Dragon, intanto senza saper ne leggere ne scrivere, fai un bel cambio e metti un bel pò di carbone attivo....... il post puoi aprirlo in metodi di gestione o il mio primo acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |