AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acquario con ciclidi nani - Cambio Fondo Work in progress (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405700)

Johnny Brillo 18-12-2012 00:20

Bello così mi piace molto di più. A te?

Lo so che ci sei affezionato, ma secondo senza anfore e con qualche pietra, legno o pianta al loro posto sarebbe ancora meglio. Ne guadagneresti molto in naturalezza.:-)

I tubi del pratiko non riesci a metterli in un angolo a destra o sinistra, così li nascondi con le piante alte.

tommaso83 18-12-2012 11:38

Concordo con Jonnhy, sposterei i tubi del filtro e il termoriscaldatore a sx dietro le piante. Toglierei anche le anfore, senza aggiungere nulla, parrebbe molto di più un pezzo di fiume...
;-)

Federinik85 18-12-2012 11:40

Si si sta decisamente meglio così!
Lo so anche io che sarebbe più naturale con delle radici e alcune pietre, ma le anfore nonostante siano poco naturali offrono un ottimo nascondiglio ai pesci. Appena riesco a trovare un pò di muschio voglio provare ad applicarcelo sopra per mimetizzarle un pò, sopratutto quella col buco!

Purtroppo i tubi del pratico sono vincolati in quella posizione li, perche la plafoniera non mi permette di posizionarli negli angoli, ho provato anche con i tubi rigidi ma non si riesce proprio, appena crescono un pò le piante dietro si dovrebbero mimetizzare abbastanza!

Guarda avessi la possibilità e lo spazio cambierei volentieri vasca, mi ha sempre fatto frullare le biglie!

Beh dai comunque è decisamente più bella di prima, grazie dei consigli Jhonny #70

Vi tengo aggiornati con i valori dell'acqua e l'andamento generale della vasca!

Johnny Brillo 18-12-2012 11:55

Il problema delle anfore è anche che li c'è poco ricircolo di acqua e si possono depositare parecchi detriti e sballarti i valori.

Sono contento che ti piaccia:-)

Federinik85 18-12-2012 19:26

Ho capito dai che ste anfore proprio vi fanno -e55 :-D:-D:-D:-D
Dai appena mi viene l'ispirazione le tolgo, anche perché se devo essere sincero le ho pagate uno sproposito, qualcosa tipo 35/40€ quindi mi dispiace un pò levarle, anche perché non saprei come reciclarle :-D

tommaso83 Il termoriscaldatore lo sposto stasera, quello si sposta liberamente :-))

Stasera controllo i valori e faccio un cambio di altri 5 lt con acqua di RO tagliata con i sali!

Nei prossimi giorni voglio modificare anche la plafoniera, ma quello è un'altro discorso #36#

Johnny Brillo 18-12-2012 19:48

:-D Spero non 40 euro l'una....

Sai che ci puoi fare?...ci metti un pò di terriccio e nella parte dove c'è il buco ci piazzi una piantina grassa;-)

tommaso83 19-12-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061994633)
:-D Spero non 40 euro l'una....

Sai che ci puoi fare?...ci metti un pò di terriccio e nella parte dove c'è il buco ci piazzi una piantina grassa;-)

Sì ma poi non rimettere il tutto in acquario neh! :-D

Federinik85 19-12-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061994633)
:-D Spero non 40 euro l'una....

Sai che ci puoi fare?...ci metti un pò di terriccio e nella parte dove c'è il buco ci piazzi una piantina grassa;-)

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061995372)
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061994633)
:-D Spero non 40 euro l'una....

Sai che ci puoi fare?...ci metti un pò di terriccio e nella parte dove c'è il buco ci piazzi una piantina grassa;-)

Sì ma poi non rimettere il tutto in acquario neh! :-D

Ahahahahahahahahahahah :-D:-D:-D
No no le ho pagate sui 40€ tutte e due #28d#
Beh la pianta grassa può essere una buona idea!

Adesso lo lascio quetare una decina di giorni, sperando che si stabilizzi un pò!

Ieri sera ho cambiato 10lt, perché avevo di nuovo gli NO3 a 50mg/l
Stasera li misuro di nuovo, e poi al max faccio un'altro cambio di 10lt
Se poi proprio non scendono metto per qualche giorno la resina NO3 PO4 giusto da farli scendere intorno a 20/30 mg/l o e meglio che continuo con i cambi???

Test effettuati ieri sera prima del cambio
NO3: 50 mg/l
NO2: >0,1 mg/l
Ph: 7
Po4: >0,5 mg/l
Nh3: 0
Fe: 0.1 mg/l
Gh: 14
Kh: 4

L'acqua di RO l'ho tagliata solo con i sali per il Kh quindi spero che il Gh sia sceso un pochino!

Il ferro posso reintegrarlo o devo aspettare che si abbassino gli NO3 ?

Stasera faccio un'altro giro di test!
Spero che per sabato si sia stabilizzata.
I pesci sambrano stare tutti bene, quaindi sono abbastanza ottimista :-))

Johnny Brillo 20-12-2012 14:15

Io sono contro a resine e roba varia. Continua a tenerli monitorati e fare qualche cambio per tenerli bassi. Le piante a crescita rapida dovrebbero darti una buona mano.

Federinik85 20-12-2012 22:32

Stasera ho fatto nuovamente i test:
Ph = 7
Kh = 4
GH = 15
NO2 = 0
NO3 = 50
PO4 = 0.1

Mezzoretta fa ho fatto un cambio di 15lt spero che faccia scendere sto GH e sti NO3
Se domani gli NO3 non scendono sabato faccio un cambio di 25lt e se poi proprio non scendono metto la resina, anche perché sto dando pochissimo cibo proprio per evitare ulteriore inquinamento, non capisco perché non accennano a scendere!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07704 seconds with 13 queries