![]() |
we
guarda che noto ... ma tu monti una freschwater ... come va? è 7000 K vero?
potrebbe essere una accoppiata vincente con le già sopracitate mie lampade? 4900 18watt e 12000 18watt + un eventuale 954 da 15watt ma da abissi la pago 17€ se non erro ... te quanto le paghi? |
Quote:
Quote:
Non mi sembra male, ma vorrei provare l'Acquasky al suo posto..... ;-) Quote:
Comunque 6000, 6500, 7500......non c'è molta differenza, possono essere valide tutte..... Quote:
Comunque in questa situazione, con la lampade che hai già e con quelle che non riesci a trovare, potrebbe essere una buona soluzione.... ;-) |
we
l'aquasky la vorrei provare anche io...ma dove la troviamo??????
io l'ho cercata in tutti i negozi citati nel sito ferplast e alla rer ... ma niente ... se la trovi me la compri? e ti pago le spese? ... altrimenti come possiamo fare? ti chiedo l'ultima cosa la freschwater a questo punto la preferisco per due motivi: è una via di mezzo tra quelle che già ho (4900 - 7000/7500 - 12000 ) se prendo la brillant daylight della sera essendo una 6000 K sarei diciamo molto vicino alla 4900 K che ho ... non trovi giusto questo ragionamento? ma la freschwater a okkio nudo di che colore la vedi? |
Il tuo ragionamento, per non sbilanciare la media, mi sembra giusto, però non ci vedo una grandissima differenza......a questi livelli è più giusto confrontare gli spettri di emissione......hai letto il link che ti segnalava Suit qualche post fa ?
La temperatura di colore non è l'unico parametro da considerare.... ;-) Quote:
|
we
dietro front ... okkio ragazzi sono andato da abissi ...
mi ha consigliato di montarci una 4000 K (con luce giallastra) ... questo xkè scondo lui il "kelvinaggio" medio dei neon devono essere sui 7 max 8mila K ... quindi mi ha consigliato una dennerle da 4000 K ... mazza quanto costa! 24€!!!! ovviamente non prenderò quella ma una cosa del genere ... ma che dite seguire il consiglio suo? poi lui metterebbe una 15watt da 6500#7000 K davanti ... che ne dite? xkè mi dice questo? |
we
ne ho trovata una un po + abbordabile ...
askoll sun-glo 25watt 4200 K ... che ne dite? fa luce giallastra? che spettro ha? i più esperti mi diano una mano... #17 |
Tieni presente che in condizioni normali la luce del sole è attorno ai 5000/5500k....
Quote:
Quote:
Però, se vuoi un consiglio, leggi tutto quello che trovi sull'argomento, ascolta tutti, confronta le varie esperienze, ma alla fine decidi tu..... ;-) |
4200k,le cosidette fitostimolanti,stimolano più le alghe che altro e poi..24€!!
|
we
ragazzi so + confuso di prima! #06
mi spiegate una cosa ... ma tutte le 4000 - 4200 K sono tutte fitostimolanti o no? se non emette luce rossastra non sono fitostimolanti ... o sbaglio?!?!?! xkè ogniuno mi consiglia una cosa diversa? |
we
poi una cosa ... se cmq metto una 25watt da 5000-5400 K ... e poi una 15watt da 7000 K ... o metto una 25watt da 7000 K e una 15watt da 5400 cambia qualcosa o no?
io non ci capisco nulla con questi "spettri" ... possono variare lampade da 4200 K da altre 4200 K o no? ... quella mi aveva detto che emetteva luce giallastra!!! ... possibile? quindi non è una fitostimolante!?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |