AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo sei mesi di leddini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405680)

CILIARIS 29-11-2012 19:51

gilberto non mi hai risposto se hai utilizzato lenti per tutti i led e che gradazione#24#24#24

gil 29-11-2012 19:59

Paolo, scusa credevo di averlo scritto i miei xre sono prodotti con lente da 90 gradi per i bianchi e 100 per i blu i rossi invece 120 gradi
------------------------------------------------------------------------
Grazie per la delucidazione era un pò quello di cui avevo parlato con jonjiboz quando è venuto a trovarmi...il fatto che stiamo sbagliando a mettere un sacco di led bianchi e meno blu..che invece dovrebbe essere in un rapporto maggiore...per il semplice fatto che se ci si pensa...con le configurazioni attuali si vanno a tenere sempre i blu sparati al 90-100% ed i bianchi al 60...quindi che senso ha...meglio invertire e proporzioni e far lavorare i bianchi all'80-90 ed i blu a 50..(per esempio)....comunque di nuovo complimenti...ora smetto di parlare di led altrimenti ti inquino il post
Ciao e grazie

Simone, parla parla di led visto che la pensi un pò come me ;-)

CILIARIS 30-11-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da gil (Messaggio 1061960867)
Paolo, scusa credevo di averlo scritto i miei xre sono prodotti con lente da 90 gradi per i bianchi e 100 per i blu i rossi invece 120 gradi
Grazie per la delucidazione era un pò quello di cui avevo parlato con jonjiboz quando è venuto a trovarmi...il fatto che stiamo sbagliando a mettere un sacco di led bianchi e meno blu..che invece dovrebbe essere in un rapporto maggiore...per il semplice fatto che se ci si pensa...con le configurazioni attuali si vanno a tenere sempre i blu sparati al 90-100% ed i bianchi al 60...quindi che senso ha...meglio invertire e proporzioni e far lavorare i bianchi all'80-90 ed i blu a 50..(per esempio)....comunque di nuovo complimenti...ora smetto di parlare di led altrimenti ti inquino il post
Ciao e grazie

si avevo visto dai dati che sono con queste gradazioni quindi non hai montato ottiche ma lasciati così senza nulla, ma hanno una buona penetrazione ?

gil 01-12-2012 09:28

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061962635)
Quote:

Originariamente inviata da gil (Messaggio 1061960867)
Ciao e grazie

si avevo visto dai dati che sono con queste gradazioni quindi non hai montato ottiche ma lasciati così senza nulla, ma hanno una buona penetrazione ?

direi che non sono senza niente hanno la loro lente in vetro gia da 90 gradi, direi che come penetrazione può andar bene sul fondo ho messo un pezzetto di foliosa regalatami color beige adesso è verde e ricrescita viola e cresce ovviamente anche molto velecemente, comuque oggi se trovo il modo guardo di rifare foto piu chiare #12, concludo che se la vasca non peggiora e qui mi gratto :-) sono molto soddisfatto è vero che la vasca di prima era molto meglio ma è anche vero che non ho proprio tutti gli stessi animali (che erano mooooolto meglio)

CILIARIS 01-12-2012 14:38

Grazie gil#70#36##36##36#

CILIARIS 02-12-2012 22:00

gilberto un altra cosa ma con 140 led[60 bianchi e 80 tra blù e rossi] riesci a coprire bene i 65cm di larghezza della vasca?che differenza visiva di luce cè tra i led e it5?

Ciccio66 02-12-2012 22:04

Dunque ora la % di blu è?
dei bianchi?

CILIARIS 02-12-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061966174)
Dunque ora la % di blu è?
dei bianchi?

ciccio non li dimmera vanno al 100%

gil 02-12-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061966163)
gilberto un altra cosa ma con 140 led[60 bianchi e 80 tra blù e rossi] riesci a coprire bene i 65cm di larghezza della vasca?che differenza visiva di luce cè tra i led e it5?

comprire si si copre tutto molto bene, posso tenere animali molto vicino ai lati della vasca cosa che con i t5 non potevo fare, la resa visiva ovviamente è inferiore almeno di un 15 20 % direi #24

CALCA 10-12-2012 19:39

Conoscendomi ho paura che se ti vengo a trovare mi trovo lavoro per qualche mese #28f

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.