![]() |
Quote:
Io lo scaricherei fuori dal filtro. Per le koralia secondo me sono poco poi dipende molto da come è la rocciata e da cosa inserirai Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quindi Tene quanta portata dovrebbero avere le due pompe di movimento? Le koralia sono quelle dell'acquarium system? Io intendo allevare coralli come euphyllie e pinnuti.. Tu quindi cici di far passare l'acqua nel vano tramite la pompa e indirizzare l'acqua trattata dello schiumatoio nella vasca.. Giusto?
|
No le koralia sono della hidor,, sono buone ed economiche anche se un po'massicce ed ingombranti dell'acquarium sistem conosco solo quelle di risalita e le new jet che vendono anche per movimento con un deflettore, ma per carità.
io cercherei o koralia 4 ,ma due non credo ti bastino ,o 2 koralia 6 ma sono dei bestioni oppure tunze anche non elettroniche ma da almeno 5000 lt/h da lasciare però fisse. Se vuoi alternare ,due 6055 o 6095, ma la spesa sale. Per lo skimmer come ti ho detto se proprio lo vuoi mettere dentro, fai che scarichi però in Vasca, in questo caso non serve una pompa aggiuntiva Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Rimuovi il filtro interno e la sabbia , lasciando solo le rocce e lo schiumatoio poi aggiungi qualche attivatore batterico e lascialo girare per almeno 3 mesi senza mettere nulla. La sabbia ti consiglio di metterla all ottavo mese o ad un anno dall avviamento. Fai periodici cambi dell acqua e vedrai che i valori scenderanno .
|
Fai una foto della Vasca con la nuova rocciata e anche delle pompe, poi ti dico
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Vediamo a fine maturazione per il cambio, controlla solo il livello e lasciala quieta, ci risentiamo tra un mese :):):):):)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapparella |
Quote:
Scherzavo prima ;)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |