![]() |
Quote:
Spero che a te vada meglio :-)) |
Quote:
E' stato un caso e lo sapevo solo perche' ho comprato io le xeno per Livio ed assalito dalla curiosita' ho fatto delle ricerche. Purtroppo i dialetti sono tanti, gli stati pure e i nomi spesso storpiati da europei o americani. Fortuna che c'e' un lavoro sulla diffusione dei tropheus che ne indica le coordinate geografiche. Comunque sarebbe bastato chiederlo a Leonardo che pesca appena piu' a nord. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
#17 #17 Ci sono stati consigliati tanto che alla prima visita li prese subito Agente25. #19 Io avevo sforato il Budget e non potevo! Ieri sera il pesciozzo si era colorato ma questa mattina è tornato ad essere quasi uguale alla femmina. Mangiano senza problemi e sono in vasca solo con 6 malawitosi che non li considerano nemmeno di striscio. Proverò ad isolarli ancora di più o al max se vedo che non si adattano entro oggi proverò a riportarli dal rivenditore. Mi spiace davvero perchè mi sono fidato senza porre troppe domande ..... a quanto pare non si deve mai abbassare la guardia. #07 Druper veramente bell'esemplare! Spero anche io che vada bene .... |
Quote:
Difficilmente con gli mbuna hanno una colorazione piena e vengono subito stressati. Meglio con aulonocara o lethrinops tranquilli anche se ho letto che Druper ha avuto prolemi con maulana ma piu' pacifici di maulana e' difficile trovarne. Con che specie li tieni? Ciao Enrico |
Mi devo correggere, sono in vasca con 5 esemplari visto che una femmina di Chewere non lo era.
Si trovano con 3 M. Msobo Deep Magunga e due M. Chewere. Tra l'altro osservandoli giusto poco fà ho notato che la presunta femmina di Chewere ha una colorazione decisamente accesa e si diletta a scavare (anche se non molto). Possibile che sia stato così sfigato e che abbia 2 maschi? Ho cercato su internet senza grossi esiti. A parte il venting c'è un modo per distinguerli? (foto a pag. 1) |
Quote:
Ciao Enrico |
I pmiei invece sembrano non avere problemi con gli mbuna , il maschio è bello colorato e nessuno gli dice niente.
Sarà fortuna oppure lo hanno accettato :-) :-) |
A pag.1 ci sono sia il maschio (quello più colorato) e la presunta femmina che però tende a colorarsi troppo secondo me. Al momento nessun inquilino se li fila tanto che possono nuotare senza problemi nei rispettivi territori.
Mi resta dunque da capire se è un problema di ambientamento o se non mi sono accorto di qualcosa che li impaurisce. Agente .... il tuo solito c....o! ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |