![]() |
Ho letto un pò di schede.
Mi preoccupa il fatto che alcuni siti riportano che l'elongatus mapanga e l'afra cobue sono specie un pò aggressive. Poi se non mi sbaglio le femmine di questi due dovrebbero essere marroni o grigie. Per l'alimentazione invece mi sembra che siano tutte specie onnivore, ma si consiglia una dieta a base vegetale con spirulina e spinaci bolliti. Mi confermate o smentite quanto detto? |
I ciclidi del Malawi sono tutti aggressivi...poi c è quello meno e quello piU ma non credo che avrai grossi problemi con quei pesci... Per l alimentazione va bene il vegetale...
|
In effetti:-))
Quindi tutti mangimi a base di alghe, spirulina ecc ecc. Ho visto che la tropical se non sbaglio vendo mangimi specifici per ciclidi e li divide in taglie S M L e per onnivori carnivori vegetariani. Lascio perdere quello per onnivori e prendo solo il medium vegetale. Magari vario un pò tra le diverse marche. Grazie per la risposta Antò:-) |
Quelli della tropical secondo me sono i più specifici...ma anche shg e ocean nutrition sono ottimi...
|
Ok Antò!
Per adesso vi lascio stare. Grazie per l'aiuto che mi avete dato, se mi viene in mente qualcosa vi faccio sapere.:-)) Appena rientro inizio a vedere come sistemare l'acquario e vado alla ricerca dei materiali. Devo disfarmi di tutte quelle piante sperando di recuperarci qualcosa per prendere i pesci;-) Stavo facendo anche un pensierino ad un eheim 2075. #24 Io mi facevo problemi per la circolazione dell'acqua...l'eheim ha la pompa da 1250 l/h, la pompa attuale che ho io è di 1100-1200 l/h:-) |
Quote:
|
Di niente a presto! :-))
|
Metalstorm sperando che chi li sceglierà per me sappia cosa sta facendo:-D
Su Afrofish per le taglie M e L si può scegliere il sesso mentre per la S non viene specificato. Io li prenderò di taglia M così da non avere problemi (si spera). Per l'inserimento dei pesci deve avvenire tutto in una volta vero? Non c'è il rischio che il filtro non sia pronto ad un carico organico del genere? Dite che è meglio aspettare qualche settimana in più del solito per avere una vasca più matura? |
Stavo guardando i due siti dai quali comprare i pesci e ho notato una cosa che mi ha lasciato più che perplesso.
Le Onde Mortalità: La mortalità viene rimborsata all’80% per spedizioni con consegna entro le 24 ore; nel caso eccezionale di spedizioni entro le 48 ore (preventivamente concordate con il cliente), la mortalità viene rimborsata del 50%, previa documentazione fotografica pervenuta entro 12 h dalla consegna. Afrofish Nell’eventualità di mortalità della merce, il Cliente è tenuto a fare una dichiarazione entro 12 ore dall’arrivo della merce e AFROFISH rimborserà il 10% del totale importo degli animali deceduti. Cioè io dovrei spendere 200 euro di pesci e se mi dovessero arrivare, per un motivo o per un altro, tutti morti io sarei rimborsato solo del 10% cioè 20 euro!?!?!?!?#28f |
ognuno adotta le politiche aziendali che meglio crede, non è questa la sede per fare reclami ;-). Uno legge le condizioni di spedizione e valuta cosa gli conviene ;-)
comunque se l'imballo è fatto bene, non succedono sfighe con il corriere e se non te li fai spedire in periodi improponibili (pieno inverno con -5°C e rischio neve o periodo centrale di luglio con 40° all'ombra), i pesci difficilmente arrivano morti comunque, se ti ritrovi a dover popolare in pieno inverno, valuterei l'ipotesi di andarli a prendere di persona anche se sono 2 ore di macchina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |