![]() |
quello ad alcool è una vita che lo uso è lo stesso da 4 anni ormai mi sono sempre basato su quello che segnava lui... nella vasca è da poco che ho messo l'stc-1000 per controllare il riscaldatore (sai bene quanto facciano schifo i termostati interni) e ho visto che si discostava di 0,5°C... ripeto forse sarà la posizione della sonda o forse quello ad alcool di suo sbaglia di 0,5 ma cosi mi ritrovo ad avere la temperatura che leggevo solo con quello di vetro... dovrei approffondire di più appena ho un pò di tempo
|
Capito berto, comunque il mio sballava solo di 0,3°C quando l'ho tarato io (con quel metodo detto prima)..quindi niente di preoccupante..il mio dubbio è se dopo del tempo di utilizzo vada ritarato..vediamo se ho tempo un giorno ci riprovo, giusto per vedere come va..
P.s. io il mio purtoppo ora lo uso solo per misurare la pemperatura, non posso collegarci il termostato perche ho un termofiltro eheim, e ci pensa già lui a mantenere la temp impostate..l'stc1000 ormai lo uso solo per le ventole.. |
sballare non sballa... ne ho un'altro stc1000 montato su un 20 litri sia per scaldare che per raffreddare, la sonda è di fianco al termetro ad alcool ed entrambi segnano ed hanno sempre segnato la medesima temperatura senza che lo tarassi
|
raffreddamento plafoniera e acqua
Ciao provo a utilizzare questo topic già aperto per chiedere chiarimenti
io vorrei montare delle ventole alla mia aquamedic 2x250w 4T5 54w perchè i T5 scaldando molto mi durano pochissimi mesi (indensità) e vorrei utilizzarlo anche per l'estate collegando ventole tunze e pompa di alimentazione refrigeratore teco alla soglia dei ..... gradi ippotiziamo 26,5 devo collegare due termostati, ho bisogno di due sonde una in acqua e una nella lampada giusto ? |
Si esatto
Inviato dalla Batcaverna |
Sulla plafo le ventole le farei accendere all'accensione delle lampade senza usare il termostato
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
non ho travato ventole da 73x73 lo spazio disponibile
ho ripiegato per 6 da 60x60 12v collegate all'accensione delle T5 Grazie |
Di niente ;-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Posto qui la moa domanda per evitare di creare doppioni sull'argomento.
Vorrei installare stc 1000 a.cui collegherei serie di ventole per raffreddamento acquario e termostato. Ho trovato in rete stc 1000 funzionante a 220v ma anche a 12v. Ora: Le ventole che vorrei mettere funzionano a 12v (fanno meno rumore) mentre il riscaldatore a 220v.... come posso fare??? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |