AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Riproduzione bloccata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404184)

davide.lupini 19-12-2012 15:42

ottimo! vai di naupli ora, se riesci fai qualche video del pasto ;-)

alexander89 19-12-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061995848)
Uhau!Spettacolo!Come hai fatto poi con i coinquilini?li hai tolti o i genitori riescono a tenerli a bada?

I genitori sn dei bastardi.....non c'e nessun pesce che superi meta vasca.....assaltano pure le forbici e le pinze che uso per pulire....ah per sbaglio ho inserito le mani mentre prendevo una foglia nella superficie e ho beccato un morso pauroso....ahuahuahu

Ho notato che i due genitori vicino la bocca hanno una parte sbiancata....è stato dovuto dai morsi che si davano a vicenda mentre controllavano gli avvannotti....(ma il motivo?)...ah e poi mangiano quasi niente...penso sia dovuto al fatto che stanno 24/24 con i piccoli che sn delle pesti!!!

Avevo levato 8 piccolini (per salvarli da eventuali sterminii) e li avevo messi in sala parto esterna attaccata al vetro della vasca collegata con tubo di ricircolo per l'acqua....i piccoli stavano impiccicati al vetro verso l'acquario come per rientrare....e il papa era attaccato al vetro e cercava di nuotare verso di loro.....quando ho visto che il papa è quasi saltato dalla vasca per riprenderli ho deciso di rimetterli nell'acquario...che sono duci....nuotano tutti intorno ai genitori e sembrano delle nuvolette....

Domani a pranzo mentre do le artemie provo a fare il video.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dony 19-12-2012 22:50

Quote:

ah per sbaglio ho inserito le mani mentre prendevo una foglia nella superficie e ho beccato un morso pauroso.
Ahahah!!!Poverino chissà che imprecazioni>:-(
Quote:

Avevo levato 8 piccolini (per salvarli da eventuali sterminii) e li avevo messi in sala parto esterna attaccata al vetro della vasca collegata con tubo di ricircolo per l'acqua....i piccoli stavano impiccicati al vetro verso l'acquario come per rientrare....e il papa era attaccato al vetro e cercava di nuotare verso di loro.....quando ho visto che il papa è quasi saltato dalla vasca per riprenderli ho deciso di rimetterli nell'acquario...che sono duci....nuotano tutti intorno ai genitori e sembrano delle nuvolette....
Allucinante questa scena,è impressionante l'istinto genitoriale che hanno questi bellissimi pesci,superiore sicuramente a quello di molti umani#07

alexander89 19-12-2012 23:30

Ah questo l'ho girato oggi...

https://www.youtube.com/watch?v=fmJy...e_gdata_player

Fatemi sapere se si vede.

dony 19-12-2012 23:37

Si si vede:-)Bellissimi sia i genitori che i piccoli!

dony 26-12-2012 10:30

Aggioirnaci!Come va con i piccoli??

alexander89 26-12-2012 15:56

Ciao ragazzi....scusate se nn mi sn fatto sentire.....

Purtroppo ho la fortuna che qualcosa debba andare sempre storto..... la vigilia di natale ero fuori e sn rientrato tardi quindi non ho guardato completamente l'acquario....l'indomani mi sn svegliato verso le 14:00... e non ho piu trovato i piccoli.....(bestemmie per tt la casa).

La motivazione è che si è scaricata la lampadina a led e la notte saranno stati predati....(io penso sempre che siano stati i genitori per paura del buio)

Mi hanno regalato poco fa una lampada a led molto tenue con attacco alla corrent cosi non si stacca piu....pero che nervi ragazzi sempre un ca... di problema.... ho i due genitori che sono rinco..... troppo stress....speriamo che superano il momento e ci riprovano....

Stavolta andava tutto davvero bene, mangiavano artemie e nuotavano tutti insieme....peccato.....non c'è 2 senza 3..... ci aggiorniamo fra una settimana (il tempo di riabilitarsi la madre).

dony 26-12-2012 22:26

che peccato poveretti#07 Certo che questi genitori sono prorpio sfortunati#28d#

alexander89 27-12-2012 00:34

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1062005822)
che peccato poveretti#07 Certo che questi genitori sono prorpio sfortunati#28d#

Aggiungerei che sn anche rinco..... xke basta un po di buio x mangiarsi tutta la prole....son proprio cagasotto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.