AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   consigli allestimento rocce "MBUNA" 240 LT. (pag.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403842)

erik.j 22-11-2012 17:30

grazie per le info, stasera mi leggo bene l'articolo!

oggi ho preso altri 45 kg di rocce misura ananas con ciuffo;-)
per il fondo visto che ormai ho lavato circa 20kg di sabbia marina ho pensato di mischiarla con altri 20 kg di quella bianca gia filtrata che si trova nei negozi cosi avrò un fondo chiaro ma naturale.
cosa ne pensate?

forza ci siamo quasi:-D

Seba. 22-11-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da erik.j (Messaggio 1061947576)

per il fondo visto che ormai ho lavato circa 20kg di sabbia marina ho pensato di mischiarla con altri 20 kg di quella bianca gia filtrata che si trova nei negozi cosi avrò un fondo chiaro ma naturale.
cosa ne pensate?

Bianca può dare fastidio ai pesci...cmq non so che effetto faccia mischiarla...quella marina non è bella? a questo punto o metti tutta marina o prendi un sacco di sabbia fine che trovi ovunque e che non capisco perchè non lo compri...
Per i sassi lavali bene tutti e comincia a disporli in vasca poi postaci delle foto che commentiamo...anche se secondo me sono ancora pochi :-D

erik.j 22-11-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Seba. (Messaggio 1061947603)
Quote:

cosa ne pensate?

Bianca può dare fastidio ai pesci...cmq non so che effetto faccia mischiarla...quella marina non è bella? a questo punto o metti tutta marina o prendi un sacco di sabbia fine che trovi ovunque e che non capisco perchè non lo compri...
Per i sassi lavali bene tutti e comincia a disporli in vasca poi postaci delle foto che commentiamo...anche se secondo me sono ancora pochi :-D

sabbia marina in casa lavata 20kg
sabbia marina in casa da lavare altri 20kg
sabbia edile non sono riuscito a trovarla, o quella che ho trovato era troppo grezza

per non lavare gli altri 20 kg della marina ho pensato di comprarne una già filtrata in modo di riuscire a cavarmela con meno risciacqui, il problema è che il negozio dove mi fornisco ha disponibile solo la bianca.

Il colore della sabbia marina l'ho postata nelle prime pagine, all'interno di un bicchiere...diciamo che una volta bagnata è color ocra scuro.
Pensavo di fare 3/5 marina e 2/5 bianca.

non è la prima volta che leggo che il bianco da fastidio ai pesci, ma cercando foto malwi in internet sembra che la maggioranza usino sabbia bianca#13

Jefri 22-11-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da erik.j (Messaggio 1061947634)
cercando foto malwi in internet sembra che la maggioranza usino sabbia bianca#13

C'è anche chi mette il pesce nella boccia:-))

Seba. 22-11-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da erik.j (Messaggio 1061947634)
Quote:

Originariamente inviata da Seba. (Messaggio 1061947603)
Quote:

cosa ne pensate?

sabbia marina in casa lavata 20kg
sabbia marina in casa da lavare altri 20kg
sabbia edile non sono riuscito a trovarla, o quella che ho trovato era troppo grezza

per non lavare gli altri 20 kg della marina ho pensato di comprarne una già filtrata in modo di riuscire a cavarmela con meno risciacqui, il problema è che il negozio dove mi fornisco ha disponibile solo la bianca.

Il colore della sabbia marina l'ho postata nelle prime pagine, all'interno di un bicchiere...diciamo che una volta bagnata è color ocra scuro.
Pensavo di fare 3/5 marina e 2/5 bianca.

non è la prima volta che leggo che il bianco da fastidio ai pesci, ma cercando foto malwi in internet sembra che la maggioranza usino sabbia bianca#13

Sembra bianca ma non è :-)) è chiara e le luci la fanno sembrare bianca...cmq mi fa strano che non ne trovi di edile...vai da leroy merlin o da obi...però secondo me se ne hai già buona parte di marina prenderà quella colorazione là quindi o lasci quella o cambi sabbia...

Anto86 22-11-2012 22:44

Secondo me se la mischia non avrà grossi problemi..

erik.j 23-11-2012 12:11

ragazzi lo scopo delle rocce è solo dicreare barriere visive o devo cercare di lasciare anfratti e spazi vuoti tra di loro

Seba. 23-11-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da erik.j (Messaggio 1061949083)
ragazzi lo scopo delle rocce è solo dicreare barriere visive o devo cercare di lasciare anfratti e spazi vuoti tra di loro

Devi creare molte tane...guardati qualche foto di acquari allestiti per mbuna per farti un idea su come disporle

erik.j 23-11-2012 17:02

ho iniziato a sistemare le prime rocce, questo è a grandi linee il progetto...

stasera se trovo un pò di tempo per finire il lato sinistro carico qualche foto cosi vediamo insieme cosa non va

ciao a tutti
:-)
http://s17.postimage.org/p5al2klij/Immagine_2.jpg

Seba. 23-11-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviata da erik.j (Messaggio 1061949620)
ho iniziato a sistemare le prime rocce, questo è a grandi linee il progetto...

stasera se trovo un pò di tempo per finire il lato sinistro carico qualche foto cosi vediamo insieme cosa non va

ciao a tutti
:-)
http://s17.postimage.org/p5al2klij/Immagine_2.jpg

:-D Bellissimo il progetto...come hai fatto a farlo? Anch'io mi ero fatto i disegnetti per il mio ma alla fine è venuto fuori tutt'altra cosa :-D
Aspetto le foto sta sera per giudicare :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.