AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Noooo! Piccolo incubo acquariofilo divenuto realtà! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402477)

pette 14-11-2012 17:06

Usciva dal mobile di qualche mm davanti e dietro, poi era usata e non mi ero preoccupato di risiliconarla

arianna91 14-11-2012 17:26

Ah ok ora sono un po piu tranquilla:-))

pazza 14-11-2012 17:48

Ma quanto tempo aveva la vasca?

pette 14-11-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviata da pazza (Messaggio 1061933816)
Ma quanto tempo aveva la vasca?

Era avviata da 5 mesi circa, non so quanto fosse stata usata prima, ma era in buone condizioni, il che mi ha fatto pensare che non sevisse siliconarla dato che in maturazione non aveva perso mezza goccia!

C@rmin& 14-11-2012 18:23

Ma quindi un acquario usato che poi resta fermo a lungo è sempre da risiliconare? #24
Lo chiedo perchè tra un pò svuoterò il mio 50 litri(ho comprato un nuovo acquario :-)) ) e non so quanto tempo resterà fermo prima che qualcuno lo usi dinuovo...

pette 14-11-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1061933887)
Ma quindi un acquario usato che poi resta fermo a lungo è sempre da risiliconare? #24
Lo chiedo perchè tra un pò svuoterò il mio 50 litri(ho comprato un nuovo acquario :-)) ) e non so quanto tempo resterà fermo prima che qualcuno lo usi dinuovo...

E' consigliabile anche se non indispensabile, tra poco farò una videoguida a riguardo! Se ti senti fortunato puoi non siliconarla... A tuo rischio e pericolo! ;-)

C@rmin& 14-11-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061933908)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1061933887)

E' consigliabile anche se non indispensabile, tra poco farò una videoguida a riguardo! Se ti senti fortunato puoi non siliconarla... A tuo rischio e pericolo! ;-)

Diciamo a rischio e pericolo di chi lo ricompra :-D

atomyx 14-11-2012 19:09

Io ri silicono SEMPRE !!!
Anche quando la vasca è mia da sempre... Prendo il raschietto per il silicone (un attrezzino fatto ad angolo retto con una lametta tipo cutter piegata, con una impugnatura in plastica che aiuta a mantenere il giusto angolo) e tolgo tutto il silicone dall'interno della vasca. I vetri non li scollo totalmente, raschio solo il silicone interno. Poi con lo scotch da carrozziere rifaccio le mascherature e poi via di silicone rigorosamente nero. Se il silicone che tiene i vetri inizia a perdere, resta sempre il bordino nuovo a fare da guarnizione. Ogni volta che decido di riallestire con un nuovo layout (il che succede con una frequenza biblica) adotto questo piccolo stratagemma. Ho 3 vasche, tre stanze con il parquet ed una moglie con la netta predisposizione all'uxoricidio in caso di allagamento...

Atari 14-11-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061933750)
Usciva dal mobile di qualche mm davanti e dietro, poi era usata e non mi ero preoccupato di risiliconarla

Se mi dici che il fatto di sbordare dal mobile è una causa di scollature... Beh sabato vado a comprare un asse di 2 cm più largo del piano del mobile Wzve perché il mio 60 litri sborda mezzo cm per lato lungo :#O

pette 14-11-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Atari (Messaggio 1061934324)
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061933750)

Se mi dici che il fatto di sbordare dal mobile è una causa di scollature... Beh sabato vado a comprare un asse di 2 cm più largo del piano del mobile Wzve perché il mio 60 litri sborda mezzo cm per lato lungo :#O

Buona idea! Svuota più che puoi la vasca prima di sollevarla però o rischi la rottura della vasca e un'ernia! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.