![]() |
A quanto mi pare di capire si consumano.
|
Si, anch'io ricordo che si consumano lentamente.
|
sicuramente ci vogliono giorni per farli colonizzare ... e il consumo da quello che ho letto c'è ma nono è tanto veloce :-)
|
Axel, hai qualche novità?
|
Faccio i test domani, ho solo raddoppiato i pellets per adesso, ed ho dato via il tenente, che mi ha picchiato il flavescens e dava segni di nervosismo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Video:
http://youtu.be/2scoynm1Gio Ho raddoppiato il carico di pellets, ma purtroppo, ho tolto l'acanturide che cominciava ad avere problemi di stress (cambiava colore e picchiava il flavescens). |
Quindi sembra avere effetto sui nitrati ma non sui PO4....vediamo gli sviluppi.#70
|
Oppure c'è da aspettare in un bilanciamento del rapporto redfield, prima di vedere abbassati anche i fosfati. Attendiamo, non possiamo fare altro (al massimo, se i nitrati scendono a 0, metto una resina)
|
Purtroppo oggi il router di fw mi ha abbandonato, spero di riuscire a postare
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
AGGIORNAMENTO 03/12/2012
Solita cambio di acqua ecco i valori: No2=0; No3 tra 5 e 10 #70 e Po4= 0.16. Buon abbassamento di No3, poco di po4. In questa settimana siamo passati da alghe verdi su rocce e sabbia a alghe marroni, poi da ieri, dopo zifonatura e cambio, un misto di entrambi i colori, forse tendenti al giallino. I vetri non si riempiono di alghe verdi, ma, lentamente, di color marrone. Aggiunto un l. Debelius e una Lima Scabra con lingua blu 'elettrica' (che però si apre solo la notte, sapete il perchè?). Aggiungerò altri pellets nel fine settimana (altri 90g) in modo da raggiungere la dose consigliata. Non so se mettere una resina anti po4 per abbassare i suddetti o lasciare stare. Consigli? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |