![]() |
Quote:
Il synodontis petricola anche a me piace molto e vorrei inserirlo anch io in vasca...ha bisogno anche lui di tane dove stare durante il giorno e è attivo solo la sera...andrebbero messi a gruppetti di minimo 3...intanto pensa ai pesci principali poi + avanti magari si vedrà se inserire un synodontis o altro "pulitore"... Le lumache che dici tu sono le Melanoides e non sono essenziali... Comincia ad allestire l'acquario e postaci delle foto...metti il tappetino sul fondo e disponi le rocce cercando di creare delle tane abbastanza grandi...la sabbia va inserita alla fine...aspettiamo le foto per darti giudizi e consigli.. |
I synodontis possono convivere coi ciclidi del Malawi,l'unico problema é riuscire ad alimentarli,non possono competere in velocita' e voracita' e rischiano di "fare la fame"se non stai attento.Per quanto riguarda le lumache,le melanoides non sono essenziali ma aiutano a non far compattare il fondo e ad evitare il pericolo cianobatteri .Sono le uniche di piccola taglia che riescono a salvarsi e praticamente non le vedi quasi mai perchè sono sempre "interrate".
Misura NO2 e NO3 dell'acqua prima di inserirla,e poi anche dopo ovviamente! |
Ciao ragazzi!!!
Ho misurato Kh 6, NO2 0,00 e NO3 0,00,ho misurato questi come mi aveva indicato Metalstorm, Ma 6 può andare oppure è troppo basso?? Domani provo a fare la rocciata. Ma la sabbia non va inserite dopo aver messo le rocce di base??? Altrimenti poi come faccio a mettere la sabbia fra le rocce??? |
Quote:
|
Quote:
|
rettifico il Kh è 7, cmq ok domani cercherò di postarvi le foto delle prove di rocciata... oggi ho provato ad abbozzarla.... non è per niente semplice!!!
Grazie mille per il vostro continuo aiuto!!! :) |
Quote:
|
[img]img_1399[/img]
|
Quote:
|
Devo aver sbagliato qualcosa, come si inseriscono le immagini???
Tramite allegati perchè non l'ho mai fatto su questo portale!!! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |