AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo razor maxspect chi la conosce?come va? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400791)

superpippo 05-11-2012 14:39

scusami ma tu parli in america ma fammi capire ma quanto tempo hai utilizato questa plafo nella tua vasca?

oceanooo 05-11-2012 14:41

poffo io non vogli fare polemica... e men che men con te... ma di valentiana ho già detto io... tutto bello anche se concentrare luce su 50x50 cm è piu facile che su un vasca grande ma nulla da dire tutto bello.. per l altro caso.. bhe se continuiamo a postare montipore si vede che siamo su 2 livelli diversi di valutazione del risultato... i colori si possono avere anche con gli zooantus ma non per questo vuol dire che la plafo è buona... la plafo è buona "secondo il mio standard" quando fa crescere e colorare una granulosa o una loripes ... allora si che tanto di cappello ma se postiamo montipore o acropore con zoom della sola punta ( in cui si vedono distintamente cmq le zooxantelle marroni imperversare) bhe ... non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi #70

ZON 05-11-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da superpippo (Messaggio 1061915166)
scusami ma tu parli in america ma fammi capire ma quanto tempo hai utilizato questa plafo nella tua vasca?

Per fortuna mai..altrimenti starei bestemmiando in cinovietnamita..

Cioe' fatemi capire ,scherzi a parte , adesso si puo' solo commentare e dare pareri su cose che si hanno sulle proprie vasche e da un tot di tempo??no perche' allora cancelliamo il 90% delle discussioni del forum..

giangi1970 05-11-2012 14:47

non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi
Mai frase fu piu' giusta...
Ripeto...non vi piacciono i led..nessun problema....
A me non piacciono le pompe "americane" ma non aspetto che uno apra un topic per dirgli di non prenderle(anche perche' non posso :-D:-D:-D ).
Caxxo..voi siete col mirino puntato su ogni post dove c'e' scritto Led...

ZON 05-11-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061915170)

poffo io non vogli fare polemica... e men che men con te... ma di valentiana ho già detto io... tutto bello anche se concentrare luce su 50x50 cm è piu facile che su un vasca grande ma nulla da dire tutto bello.. per l altro caso.. bhe se continuiamo a postare montipore si vede che siamo su 2 livelli diversi di valutazione del risultato... i colori si possono avere anche con gli zooantus ma non per questo vuol dire che la plafo è buona... la plafo è buona "secondo il mio standard" quando fa crescere e colorare una granulosa o una loripes ... allora si che tanto di cappello ma se postiamo montipore o acropore con zoom della sola punta ( in cui si vedono distintamente cmq le zooxantelle marroni imperversare) bhe ... non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi #70

Domenico ha scritto quello che penso esattamente io con parole pacate e perfette ,lo assomo come portavoce ufficiale.#70

oceanooo 05-11-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061915187)
non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi
Mai frase fu piu' giusta...
Ripeto...non vi piacciono i led..nessun problema....
A me non piacciono le pompe "americane" ma non aspetto che uno apra un topic per dirgli di non prenderle(anche perche' non posso :-D:-D:-D ).
Caxxo..voi siete col mirino puntato su ogni post dove c'e' scritto Led...

giangi...giangi... noi siamo puntati? meglio che taccio và...
o devo litigare con un altro amico oggi...
mia culpa...#28d#

giangi1970 05-11-2012 15:03

DOme...GIAMMAI!!!
io non litigo con nessuno!!!!!!!!
Magari mi animo....ma litigare mai!!!!
Per due rametti di carbonato di calcio con delle alghe sopra....non scherziamo...
Fosse una bella gnocca!!!!!!!!:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061915183)
Quote:

Originariamente inviata da superpippo (Messaggio 1061915166)

Per fortuna mai..altrimenti starei bestemmiando in cinovietnamita..

Cioe' fatemi capire ,scherzi a parte , adesso si puo' solo commentare e dare pareri su cose che si hanno sulle proprie vasche e da un tot di tempo??no perche' allora cancelliamo il 90% delle discussioni del forum..

Non serve essere cosi categorici....
Ma neanche che diate giudizi catagorici...
Come ho detto a Mauri...basta un "PER ME..." ooo " secondo me...." e non "E'.." O "NON E'..."...non ci vuole poi molto...o no????

Poffo 05-11-2012 15:17

Quote:

ovvio domenico sono d'accordissimo con te...ma devi capire una cosa....
qui parliamo di 200w contro i 900w usati di solito....la mia vasca ad esempio...
è questa la cosa MERAVIGLIOSA...la vera evoluzione....il vero risparmio energetico la cosa obiettivamente parlando più importante in questo momento.
grazie ai led ho ancora una vasca.....altrimenti avrei smontato ed è il doppio di quella di prima spendendo molto meno.....
i risultati sono ottimi....
Valentina concentra pochissimi watt in un 50x50 la metà di una hqi.....quindi perfetto imho.....
poi che mi dite che non sono come i t5 io sono IL PRIMO A DIRLO ma a dire che fanno cagare come in molto scrivono ci vuole proprio un bel coraggio...:-)):-)):-)):-))

oceanooo 05-11-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061915255)
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061915118)
vasche con plafo a led tutte italiane
Valentina:

ovvio domenico sono d'accordissimo con te...ma devi capire una cosa....
qui parliamo di 200w contro i 900w usati di solito....la mia vasca ad esempio...
è questa la cosa MERAVIGLIOSA...la vera evoluzione....il vero risparmio energetico la cosa obiettivamente parlando più importante in questo momento.
grazie ai led ho ancora una vasca.....altrimenti avrei smontato ed è il doppio di quella di prima spendendo molto meno.....
i risultati sono ottimi....
Valentina concentra pochissimi watt in un 50x50 la metà di una hqi.....quindi perfetto imho.....
poi che mi dite che non sono come i t5 io sono IL PRIMO A DIRLO ma a dire che fanno cagare come in molto scrivono ci vuole proprio un bel coraggio...:-)):-)):-)):-))

Mi pare che nessuno abbia detto fa cagare buttala...

ZON 05-11-2012 15:23

che poi se non sbaglio valentina su 50x50 ha una plafo da 300W?..

o canno?

se si dove sta il risparmio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.