AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Un litro di kent b in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400605)

garth11 04-11-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061914245)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061914046)
Precipitazioni? Si è' precipitato di tutto direi, e' tutto ancora bianco... Imposto i led bianchi a 0 fino a mercoledì allora

penso sia inutile dirti di aspirare il precipitato, comunque te lo dico :-))

ca e mg come stanno?

Non misurabili... il calcio col test della tropic ho messo tutta la siringa... il magnesio non l'ho testato ma sarà bassissimo anche lui
Come agisco?
Aspirare un pò ho aspirato...

SJoplin 04-11-2012 23:16

ambè, non puoi far altro che fare dei cambi e se ca e mg sono precipitati a quei livelli, mi sa che devi aumentare la %, nonostante che la vasca si becca dei begli scrolloni.
da quello che puoi vedere, il bianco dell'acqua, secondo te, è dato anche da una fioritura batterica o son solo elementi in sospensione?

garth11 05-11-2012 09:00

Esplosione batterica pesante. Ho pulito lo skimmer, ora sono al lavoro, rientrerò domani sera. Stasera comunque qualcuno passerà a lavare lo skimmer. Di più non posso fare


Sent from my iPhone using Tapatalk

aristide 05-11-2012 09:24

e il carbone riesci a procurartelo?

garth11 05-11-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061914705)
e il carbone riesci a procurartelo?

Si oggi passo in negozio, purtroppo sarò fuori fino a domani sera


Sent from my iPhone using Tapatalk

aristide 05-11-2012 11:36

buon lavoro e incrociamo le dita

Giuansy 05-11-2012 17:29

Mauri se è un'esplosione batterica 9 su 10 la vasca si riprende ....certo qualche perdità ci sara
(in particolare SPS o cmq i coralli piu delicati) ma il sistema si riprende....

dico questo perchè qualche anno fa avevo provato lo zucchero ma invece di dosare un cucchiaino da caffè avevo usato un cucchiao da latte (tipo quelli di Polifemo:-D) risultato:
per una settimana acqua che sembrava latte e non esagero he??
poi pian piano il nano si è ripreso ma Histrix e foliose andate .....mentre i molli e LPS
maladati poi si sono ripresi....

erisen 05-11-2012 18:16

oddio Mauri, mi dispiace tantissimo :-( #07!!
secondo me inconsciamente stai tentando di far fuori la vasca.

ad ogni modo è essenziale che tu faccia più cambi d'acqua possibile se non ne puoi fare uno mooolto drastico.
probabilmente se i coralli nn si sono sciolti subito, si riprenderanno dai :-)

garth11 05-11-2012 20:23

Sono rientrato seppur fuori programma per fare un cambio anche stasera: la mia ragazza mi ha chiamato perché un pesce ha le pinne consumate dai batteri.
Nico perché dici che voglio far fuori la vasca? Non è così


Sent from my iPhone using Tapatalk

erisen 05-11-2012 20:26

Mauri era una battuta, dico che inconsciamente più ti stai stancando dei casini con la vasca più stanno capitando. e lo dico perchè mi dispiace non per sfotterti.

perchè dovresti avere un'esplosione batterica? non vedo la correlazione #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08981 seconds with 13 queries