![]() |
ciao ragazzi , un breve aggiornamento po4 1mg/l , ph 8,8, kh 11 , calcio 440, magnesio 1060, temperatura 26 densita' 1023 salinita 32, metto una foto della vasca, coralia 2800 , fotoperiodo 10 ore. metto foto, consigli?
http://s8.postimage.org/ptqytxjsx/27...12_1100111.jpg |
Ma non avevi detto che avresti aspettato per i
pesci? La vasca sembra carina....ma: - hai i fosfati alti - il magnesio decisamente basso - la salinità dovrebbe essere al 35 per mille - dovresi misurare nitriti e nitrati, sono parametri indispensabili per capire come sta andando |
i nitriti sono a zero, il test nitrati lo sto' aspettando, mi dovrebbe arrivare a giorni, comunque domenica faccio un cambio di 15 litri, vediamo se migliorano i fosfati, le alghe stanno comunque regredendo, sto' anche cercando un dltec mce300 usato ma non si trova.. la plafo la faccio io sto' cercando i led
------------------------------------------------------------------------ ps: se alzo la salinita' mi si alza la densita' a 1026... non e' troppo ? ho letto che salinita' cosi alte sono indicate per animali provenienti dal mar rosso... il pesce potrebbe soffrirne? |
Vai tranquillo al 35 per mille di salinità...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq per me non è tanto la salinità densità ma quanto calcio e magnesio. correggimi se sbaglio stefano... |
ciao Stefano, io avevo la densita' a 1023, consigliato qui sul forum ho alzato lentamente la salita' a 34 grammi per litro durante l'ultimo cambio acqua domenica mattina ( ho usato solo acqua osmotica 10litri ) adesso e' 1025 abbondante, temperatura 25,5 circa, che mi dici? l'accendiamo?
|
Quote:
Quote:
|
http://s14.postimage.org/p3p941oyl/P1100335.jpg
------------------------------------------------------------------------ che ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |