![]() |
metti 20 litri e dovresti stare a posto....
un consiglio in più rispetto a quelli già di per sè ottimali di gianni.... le rocce alla base della rocciata devono essere spigolose, in modo che appoggino al vetro di base in zone puntiformi e non con superfici estese. questo permetterà di avere un massivo ricircolo dell'acqua sotto la rocciata, fondamentale per non far accumulare particolato |
20 lt..#36#
sara' fatto! queste domande,perche sto terminando le modifiche al supporto della vasca e ,se riesco il rabbocco lo faccio stare all interno...ora devo trovare un recipiente che faccia al caso mio con almeno 20 lt di capacita' #70 grazie per la dritta sulla rocciata..avevo in mente qualcosa di simile.. dunque..vi aggiorno! la vasca è stata pulita e lavata con aceto,la plafoniera è in costruzione (ora siamo alla verniciatura dei componenti,ma ancora manca ballast e bulbo) il supporto verra' ultimato in giornata(febbre permettendo >:-( ) in settimana faccio l ordine per il rifrattometro,le pompe di movimento,galleggiante per osmoregolatore e pompa di risalita....cosi' , sale a parte dovrei essere pronto per un eventuale avvio... dimenticavo ,devo ancora prendere gli ultimi test , ma li prendero' piu avanti all occorrenza.. inoltre devo cambiare le cartucce all impianto osmosi , e credo anche la membrana...faccio prima e ne prendo uno nuovo :-D |
ci entra precisa precisa una tanica da 20 lt :-))
|
riaggiorno il mio diario di bordo :-))
il supporto vasca è quasi ultimato,devo solo foderare il piano d appoggio per la vasca e predisporre i fori per l uscita del tubo di rabbocco e per far passare il filo della pompa,poiche la tanica verra' alloggiata all interno del mobile intanto mi sono mosso sul web per acquisti #18 sono in arrivo 2 pompe di movimento tunze 6025,un rifrattometro atc e un nuovo impianto osmosi inversa(a ricomprare le due cartucce e la membrana spendevo piu che a riprenderlo nuovo :-D ) la plafoniera è in via di completamento(devo solo prendere ,sempre on line) il ballast e il bulbo(avevo pensato a un 14000 kelvin...ditemi voi ) nota piacevole:un mio amico ristoratore mi regala un refrigeratore che lui aveva nella vasca degli astici nel suo ristorante(vasca da 400 lt circa) e un secchio pieno di sale (mi pare sia Red Sea) non proprio soffice ,ma nemmeno indurito(è chiuso da qualche tempo) pensate che posso usarlo? piu tardi passo a prenderlo cosi' vi do' le specifiche del prodotto che dire...se non ci sono intoppi il varo previsto per natale ci sara' #19 |
ahm....il sale ..sono 22 chili, dicitura...semplicemente RED SEA SALT for all marines fish&invertebrates e riporta la specifica....NO PHOSPHATES NO NITRATES..
che dite, è buono? dai raga', consigli please :-)) |
-d12
ragazzi HELP :-)) |
Non l'ho mai usato, per sicurezza manda mp al Piccinelli e chiedigli se è quello che gli corrode le mani...
|
azz...cio è oltremodo triste...
mando MP #13 |
il sale... sempre sale è.... i vari prodotti commerciali avranno caratteristiche diverse per quanto riguarda gli elementi traccia... quelli piu poveri e meno poveri... ma a te serve fare l'acqua salata... avrai tempo e modo per aggiustare tutto il resto...
il mio parere è che se il sale si scioglie....e lo hai a costo 0... tanto vale utilizzarlo... prova solo a vedere se si scioglie bene e non fa tanto residuo...(un po è normale con quasi tutti i sali...) armati di rifrattometro e di pazienza... e prova a sciogliere 35/40 gr di sale in un lt.... cosi ti regoli di quale è la resa del sale "donato".... con 22kg...puoi far diventare salata una piscina olimpionica.... #28 buona fortuna e soprattutto non fasciarti la testa prima di rompertela....(vedi tanica rabbocco per l'estate...siamo a novembre...#70) |
io mio spirito guida mi ha rassicurato :-D
quindi il problema sale è appianato per quanto riguarda il rabbocco automatico voglio avere tutto funzionante dal momento dello start,poi per modifiche o migliorie c è sempre tempo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |