AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NANOPORTAL restyling (2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399663)

pirataj 01-11-2012 23:11

sempre nella home, sotto i 6 menu centrali, si potrebbe mettere una finestra con le novità mensili del nanoportal

SJoplin 02-11-2012 00:00

cristian il discorso del mensile è molto pericoloso e te lo dico per esperienze passate ;-)
secondo me nanoportal deve essere una sezione che raccoglie in modo ordinato, chiaro e di conseguenza facilmente accessibili a tutti, tutte le pubblicazioni relative ai nano. dargli una connotazione di rivista stile AP, diventa un impegno che non possiamo sostenere, soprattutto perchè non ci sono articoli. ora partiamo tutti belli carichi e sicuramente ne salteranno pure fuori, ma già nel medio termine ci sarà una flessione. tu pensa solo che per l'uscita di AP, che comprende anche il dolce, facciamo fatica a trovare 8 articoli pubblicabili al mese. restringi l'ambito al solo nanoreef e ti accorgerai che diventa proprio una gara dura.
ora c'è un lavoro non piccolo di revisione, adattamenti grafici e via dicendo, che porterà via diverso tempo. vediamo l'andazzo e se prende una certa piega, inserire una finestra è un attimo.

garth11 02-11-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061906343)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061906102)
Se mi dai la tua mail in mp ti mando tutti gli articoli in sospeso che abbiamo da pubblicare... Altrimenti se preferisci continuo a girarli io a Sandro (o a te) mensilmente.

beh, se li mandi a me, inizio a rinfrescarmi la memoria per i montaggi, che tanto a breve metterò le mani nel nanoportal, quindi meglio che inizi ad allenarmi. La mia mail è sandro@acquaportal.it
poi se/quando mi vorrai girare le tue osservazioni/modifiche/ecc. sui contenuti già presenti inizio a lavorarci, perchè penso che la menata più lunga sia correggere i testi.

grazie #70

These recipients of your message have been processed by the mail server:
sandro@acquaportal.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.acquaportal.it: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail rejected - outrelay01.libero.it [212.52.84.101]:52100 is in an\r\n550 RBL, see Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.52.84.101"

pirataj 02-11-2012 02:10

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061908593)
cristian il discorso del mensile è molto pericoloso e te lo dico per esperienze passate ;-)
secondo me nanoportal deve essere una sezione che raccoglie in modo ordinato, chiaro e di conseguenza facilmente accessibili a tutti, tutte le pubblicazioni relative ai nano. dargli una connotazione di rivista stile AP, diventa un impegno che non possiamo sostenere, soprattutto perchè non ci sono articoli. ora partiamo tutti belli carichi e sicuramente ne salteranno pure fuori, ma già nel medio termine ci sarà una flessione. tu pensa solo che per l'uscita di AP, che comprende anche il dolce, facciamo fatica a trovare 8 articoli pubblicabili al mese. restringi l'ambito al solo nanoreef e ti accorgerai che diventa proprio una gara dura.
ora c'è un lavoro non piccolo di revisione, adattamenti grafici e via dicendo, che porterà via diverso tempo. vediamo l'andazzo e se prende una certa piega, inserire una finestra è un attimo.

ci stavo pensando proprio dopo averlo postato, che comunque sarebbe un bell'impegno,

camiletti 02-11-2012 09:46

A me personalmentte sembrano buone idee, io cambierei un po' anche i loghi, vecchiotti e poco accattivanti.

Per la frase
NANOPORTAl, scopri il mondo del microscopico, o qualcosina del genere, perchè alla fine lo scopo doveva essere questo, cioè poter osservare tutte le minuscole forme di vita, e non fare mini amphiprion-reef---

alegiu 02-11-2012 10:11

X Sandro S-Cocis: non so se è già stato segnalato, ma con chrome il tab Nanoreef, appare un pò sdoppiato come se ci fosse una mezza tab sotto.

Sandro S. 02-11-2012 10:16

si si, mi hanno avvisato ;) THZ

a me piaceva :-D

SJoplin 02-11-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061908670)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061906343)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061906102)
Se mi dai la tua mail in mp ti mando tutti gli articoli in sospeso che abbiamo da pubblicare... Altrimenti se preferisci continuo a girarli io a Sandro (o a te) mensilmente.

beh, se li mandi a me, inizio a rinfrescarmi la memoria per i montaggi, che tanto a breve metterò le mani nel nanoportal, quindi meglio che inizi ad allenarmi. La mia mail è sandro@acquaportal.it
poi se/quando mi vorrai girare le tue osservazioni/modifiche/ecc. sui contenuti già presenti inizio a lavorarci, perchè penso che la menata più lunga sia correggere i testi.

grazie #70

These recipients of your message have been processed by the mail server:
sandro@acquaportal.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.acquaportal.it: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail rejected - outrelay01.libero.it [212.52.84.101]:52100 is in an\r\n550 RBL, see Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.52.84.101"

>:-( la solita mail della mutua che va ogni 3x2 :-d

ascò, continua a mandarli a scocis, che almeno siam sicuri che arrivano.
poi mi metto d'accordo io con lui ;-)

SJoplin 02-11-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061908724)
ci stavo pensando proprio dopo averlo postato, che comunque sarebbe un bell'impegno,

ma infatti secondo me dobbiamo avere degli obiettivi concreti e raggiungibili.
il primo è sistemare nanoportal e ti garantisco che se "ci metto la faccia" pubblicamente, nanoportal va a posto.

per il resto.... tutto è possibile, nè? ;-)

Sandro S. 02-11-2012 10:27

già mi giri la frittata :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.