![]() |
Attenti alla compatibilità con alcuni programmi predisposti per l'avvio automatico (ad esempio molti antivirus), potrebbero provocare un buco che non vi fa accedere alla schermata post login, per ovviarlo tenete permuto MAIUSC dopo aver immesso la password e togliete l'ultimo programma installato dall'avvio automatico.
Consiglio di fare spesso backup dei dati, in quanto lo strumento di ripristino non è efficente come quello delle versioni precedenti, in alcuni miei test sono stato costretto a riutilizzare il dvd di windows 8 per reinstallare il sistema... e per test non ho fatto solo cose astruse o impensabili... troppi errori, spero che facciano altri aggiornamenti perchè a breve yahoo answer avrà molto quesiti a cui rispondere per pc impallati! |
Alla fine ho desistito.
L'ho usato per due o tre ore su VM e ho preferito tenermi XP. |
Quote:
Io gli do un'altra settimana di tempo, se dopo scopro altri bug rimetto 7 per giocare... tanto windows lo uso solo per i giochi e per i programmi che danno problemi su Wine... |
Pure io uso Kubuntu da una vita. Ma ho ancora XP, che supporta al massimo 4 GB di RAM... e la cosa mi scoccia :P :P
|
Quote:
Da XP procedi così: Clicca col tasto destro su “Risorse del computer” quindi seleziona “Proprietà“, apri il tab “Avanzate” e nella sezione “Avvio e Ripristino“, clicca su “Impostazioni“, quindi su “Modifica“, si aprirà un blocco note con il contenuto del file “boot.ini“: individua nel file la sezione “[operating systems]” e quindi modifica la stringa di avvio aggiungendovi in coda il flag “/PAE” ES. multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=”Micro soft Windows XP Professional” /noexecute=optin /PAE Da Kubuntu invece apri Konsole e digita: sudo apt-get update sudo apt-get install linux-headers-server linux-image-server linux-server sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo reboot Spero d'essere stato utile a te o a qualche altro smanettone! #70 Un click alla reputazione e per problemi informatici il Pette è sempre qua! ;-) |
Si vede che hai dimestichezza...
Io ho fatto da beta tester con Vista ed in 15 giorni sono riuscito ad inviare 15 email a Microsoft... Ogni giorno era una piantata diversa, in pratica una disperazione. Sono arrivato perfino a modificare intere stringhe nel regedit per ottenere congruenze e cercare di risolvere buchi lampanti... Il service pacco ha risolto qualcosa, ma era ormai troppo tardi, almeno per me. Dici che 8 ha dei problemi anche nel ripristino guidato... E pensare che dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza !!! |
Quote:
|
P.S.
Sono presenti molti problemi con i file .dll, vedo se trovo un programma freeware da linkarvi prossimamente, il alternativa vi posto un elenco di link con la destinazione in cui incollare i singoli file... windows 8 = windows groviera... ------------------------------------------------------------------------ Se volete fare a mano intanto visitate http://www.dll-files.com/ e digitate il file che vi manca! ;-) |
mesi fa e anche recentente, ho letto che win8 non necessitava di antivirus o difese particolari
in quanto ha un sistema proprio. Anche quando uscì win7 c'era lo stesso proposito, ma in questo caso sembra ci sia proprio un antivirus free alla pari di altri. Riguardo antivirus di terze parti immagino sia questione di tempo |
E' vulnerabilissimo come sempre! ;-) Ti basta anche un pc datato con backtrack per violare i sistemi microsoft!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |