![]() |
Ed invece x vegetale cosa intendi????
|
Zucchine, carote, piselli, spinaci, cavoli...cetrioli...mela..
Io ho provato numerosi vegetali in vasca, praticamente qualsiasi cosa capitasse in cucina, anche un pezzo di radicchio una volta (troppo amaro però...)... Sbollenta per qualche minuto, giusto per farli affondare e somministra... All'inizio tieniti leggero, non sai come rispondono i pesci... |
Ciao, x pulire sul fondo dai sassolini le (cacche ) dei pesci cosa usate???
|
Quote:
basta dare una sifonatura leggera (non smuovendo tutto il fondo!) mentre fai i cambi d'acqua il resto lo fanno i batteri che si sono insediati nella ghiaia :-) |
Sifonata con cosa? Ho visto che vendono degli aspiratori x il fondo anche se non ho capito bene il funzionamento .....
|
Ci sono o le campane da rifiuti che si innescano o con batterie, elettricità...
Oppure con qualche trucchetto fisico, però tranquillo ognuna ha le istruzioni! :) Oppure un semplice tubo di diametro metro andrà bene...o lo azioni a bocca, oppure riempi il tubo dal rubinetto e poi crei corrente stappando prima la parte nel secchio e poi quella in vasca! :) |
Ciao pezzolima benvenuto...
Se può esserti d'aiuto io per fare i cambi d'acqua e pulire il fondo uso la campana aspira rifiuti di diametro piccolo e si usa aspirando l'aria del tubo con la bocca... Io mi trovo benissimo, non sembra ma, quando getterai via l'acqua sporca vedi tutti i residui di sporco che ha aspirato :) |
Quote:
Te lo dice quello che ha fatto pratica travasando damigiane di vino #rotfl# |
attenzione
Ciao......Fai attenzione alle (( BEVUTE ) .....spesso pieni di agenti patogeni......e di conseguenza
per noi umani pericolosi.....( si tratto sempre di " c a c c a " )........ USA uno con le batterie , comodo e piu maneggevole. Cordialità giorgio |
Sì, oddio però...mo non demonizziamo...
Credo che ci siano centinai di utenti, me compresa e Agro che abbiamo "bevuto" un pò di acqua... A volte lo fanno anche quelli nel marino... E siamo cresciuti, su. Ok più comodo, ok più funzionale, ma a meno di tenere una brodaglia in vasca (certo, se si fanno cure io eviterei...), non c'è una percentuale così alta di rischio da definirlo più sicuro. A questo punto mettiamo i guanti, sterilizziamo qualsiasi cosa introdotta precedentemente in vasca... C'è il rischio, ma è veramente basso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |