![]() |
ok grazie di tutto, ti aggiorno appena fatto
|
lavoro di pulizia terminato oggi.
il 27 (giovedi) aspirato i sedimenti in vasca e spolverato le rocce dove si è alzato un polverone, sotto lo scarico posizionata lana ed inserito una fiala di batteri e carbone oggi ho riaspirato la vasca del sedimento che si era posato derivante dallo spolvero delle rocce, smontata la sump pulita dal sedimento levata la lana e rimosso il carbone, adesso la vasca presenta un acqua poco limpida rimetto carbone e batteri? o spetto un pochino? fatto questo lavoro vediamo se e quando ci mettono a comparire |
Metti di nuovo la lana sugli scarichi, che ti fermano i residui in giro, max due giorni e poi la cambi, quando l'acqua torna bella limpida non la metti più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Come dice Tene, prosegui ancora con la filtrazione meccanica ma asporta ogni giorno ciò che si ferma. Metti ancora batteri. Aspetta che torni l'acqua limpida e fai i test....vediamo.
|
ok, oggi rimessa la lana sotto lo scarico, il carbone va rimesso?
domani inserisco batteri auguri di buon 2013 a tutti |
Quote:
Dovresti avere l'acqua molto più limpida. Se è così, togli la lana, lascia il carbone e metti batteri e spegni per un paio d'ore lo schiumatoio. Quando lo riaccendi, la schiumazione riportala normale e tieni il movimento in vasca elevato privilegiando un forte movimento di superficie. Fai un pò di misure appena puoi. |
l'acqua adesso e molto più limpida, o inserito una fiala di bodgest ed una di bioptim spento schiumatoio tra 2 ore riaccendo
la lana lascio ancora un pò? domani rimetto il carbone ( in sump resine anti po4 e si) fatto test densità 1026 temperatura notte 22° giorno con plafo accesa 26° no3 0 po4 0 si 0,03 kh 8,6 ca 340 mg 1050 integrato 10ml ca 10ml mg 2,5 microvert 2,5 zooplex ci risiamo oggi con la luice ricomparse le prime bollicine di ossigeno |
Quote:
Come mai quel salto di temperatura tra giorno e notte? Con PO4 a zero, perchè usi le resine? Se l'acqua è limpida, elimina la lana e direi anche il carbone. |
le bollicine sono un pò su alcune rocce ed un pò sul vetro di fondo
lo sbalzo di temperatura dovuto al fatto che il termostato è tarato a 22° e di giorno con la plafo si alza anche se sulla plafo ci sono le ventole le resine le ho in sump per i silicati come garanzia in più per il calcio e magnesio come hai letto oggi ho integrato domani farò uguale e cerco di aumentarli fino a valori accettabili per il carbone dici di non inserirlo? |
Quote:
Se la plafo ti fa salire di 4° l'acqua vuol dire che è molto vicina al pelo acqua...sbaglio? Ok per la triade. Vediamo gli sviluppi Tonino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |